Salernitana: alla scoperta dello Spezia, con Fabio Lugarini (Città della Spezia).

Dopo esserci confrontati sul prossimo avversario del Benevento, la Spal, con un giornalista che segue le vicende del club neopromosso in B da vicino, abbiamo fatto altrettanto con lo Spezia, squadra che la Salernitana dovrà affrontare nella prima giornata di campionato. Abbiamo ascoltato Fabio Lugarini del portale “Città della Spezia”.

Mercato: “Quest’anno la società ha deciso di mantenere la rosa della scorsa stagione, confermando l’ossatura, cambiando qualcosa solo in attacco, sono partiti Catellani e Calaió, due terminali offensivi di grande livello.
In attacco fiducia a Iemmello, reduce da due stagioni importanti con il Foggia, è un giocatore importante, la società ha rifiutato offerte per questo giocatore è sicuramente non verrà ceduto in questa finestra di mercato.
La società adesso è alla ricerca di un ala importante, arriverà sicuramente Marilungo, vanno risolti dei problemi con l’Atalanta che vorrebbe che lo Spezia contribuisse alle spese del giocatore, ma alla fine arriverà.
Poi ci sarà sicuramente un nuovo difensore, va sostituito Postigo, uomo importante che però ha chiesto di andare via e di tornare in Spagna ed è stato accontentato dalla società.”

Sul modulo di mister Di Carlo:
” Il mister giocherà ancora con il suo modulo di base, il 4-3-3 usato già la scorsa stagione, ha provato anche altre soluzioni tattiche come il 4-3-1-2 e il 3-5-2, in modo da poter avere più soluzione tattica e cambiare anche a partita in corso, ma comunque partirà con il 4-3-3.”

Qualche giocatore fondamentale di questo squadra:

“Sicuramente L’asse Migliore-Sciaudone. Il giocatore ex Salernitana è stato voluto fortemente dal mister, per venire qui si ridusse fortemente l’ingaggio, è un uomo fondamentale per questa squadra ed ormai si è integrato benissimo, si è legato a questa città”

Che clima si respira in città:” La città è al fianco della squadra, lunedì nonostante un mercato non fatto di nomi, in piazza c’erano quasi 2.000 persone per la presentazione della squadra, c’era un clima di festa.
Sono stati fatti 5.000 abbonamenti, un risultato importantissimo, per una squadra al quinto anno di fila in serie B è un risultato unico, difficilmente in altre piazze si mantengono questi numeri, questo è merito dell’unione della piazza. In città in genere per fare il biglietto ci si riduce sempre all’ultimo, ma credo che venerdì ci saranno 7000 persone .

Che Spezia dobbiamo aspettarci:” La squadra vorrà vincere, perché è l’esordio è perché si gioca al Picco.
Partiamo avvantaggiati perché abbiamo un’ossatura che lavora insieme già da tre anni, la Salernitana ha una squadra nuova, credo che siamo in partenza più forti. L’arma in più di queste due squadre sono gli allenatori, Sannino e Di Carlo, sono certezze e saranno assoluti protagonisti.

L’ obbiettivo: “Quest’anno stranamente non sono stati fatti obbiettivi. La società ha voluto puntare per la prima volta su un progetto, mantenendo la rosa della scorsa stagione e non stravolgendo come fatto negli ultimi cinque anni, già questa è una novità. Io credo che l’obbiettivo sia arrivare nei playoff, come gli ultimi anni, poi bisognerà vedere in quale posizione, credo che si sono 5 squadre però che in partenza sono più forti dello Spezia.
V.C.

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓