Salernitana beffata nel recupero, il Perugia trova allo scadere il gol del pareggio. Bollini: “Necessarie più grinta e caparbietà sotto porta”

Salernitana – Perugia 1 – 1

Reti: 30’ st Bocalon (S); 47’ st Buonaiuto (P).

Salernitana: Radunovic (23’ pt Adamonis), Pucino, Vitale, Mantovani, Signorelli, Rodriguez (11’ st Rossi), Gatto, Schiavi, Bocalon (42’ st Minala), Ricci, Sprocati. All. Alberto Bollini

A disposizione: Zito, Kiyine, Rizzo, Tuia, Odjer, Di Roberto, Perico, Cicerelli, Popescu.

Perugia: Nocchi, Zanon (24’ st Falco, 31’ st Mustacchio), Pajac, Monaco, Di Carmine (29’ st Han), Buonaiuto, Dossena, Colombatto, Del Prete, Bianco, Cerri. All. Roberto Breda

A disposizione: Santopadre, Casale, Hyok Choe, Emmanuello, Volta, Terrani, Brighi.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini

Assistenti: Christian Rossi (sez. La Spezia) – Michele Grossi (sez. Frosinone)

IV Uomo: Gianpiero Miele (sez. Nola)

Ammoniti: Schiavi (S) – Colombatto (P), Bianco (P)

Angoli: 3 – 8

Recupero: 4’ pt, 4’ st.

Spettatori: 7168

SALERNO – All’Arechi termina in parità il match tra Salernitana e Perugia, con i granata beffati in pieno recupero. Al 24’ c’è la prima occasione della partita per la Salernitana con Bocalon che con un pallonetto va vicino al gol. Al 30’ il Perugia si rende pericoloso con un colpo di testa di Dossena. Al 38’ bella conclusione di Pajac dalla distanza, respinge in angolo Adamonis. Al 46’ buona azione del Perugia ma il tiro di Buonaiuto è centrale e Adamonis para senza problemi. Termina senza reti il primo tempo.  Al 4’ della ripresa Perugia pericoloso: dagli sviluppi di un calcio d’angolo c’è un colpo di testa di Dossena di poco alto. Al 26’ Salernitana pericolosa con un tiro-cross di Vitale al termine di una bella azione. Al 30’ la Salernitana passa in vantaggio al termine di un’azione personale di Sprocati, che mette un cross basso sul quale si avventa Bocalon, che di piatto la mette all’angolino e sblocca il risultato. Al 32’ ci prova Cerri di testa ma è bravo Adamonis a farsi trovare in posizione. Al 40’ grande conclusione dalla distanza di Colombatto di poco a lato. Al 45’ Perugia vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Han, ma Adamonis si supera e salva sulla linea di porta. In pieno recupero arriva il gol del pareggio del Perugia con Buonaiuto che si inserisce molto bene e di testa trova il gol. Finisce 1-1. Per i granata si tratta dell’undicesimo pareggio in questa stagione.

DICHIARAZIONI BOLLINI – “La squadra ha avuto pazienza ed equilibrio tattico contro un avversario in fiducia che ha un organico molto importante. Oggi il risultato sa di beffa perché quando si riesce a sbloccare una partita così equilibrata bisogna essere bravi a non concedere nulla. Abbiamo sbagliato sul gol subito ma bisogna mantenere equilibrio e serenità. Dobbiamo avere maggiore grinta e caparbietà sotto porta”. Questo il commento del tecnico Alberto Bollini nel post-partita di Salernitana – Perugia.

Il mister ha quindi concluso: “Non snaturo nessun giocatore in funzione del modulo. Oggi ho cambiato qualche giocatore per dare la possibilità di rifiatare a chi finora ha giocato tanto. Questo è un campionato molto equilibrato. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, ma l’importante è non perdere mai l’ambizione di fare bene”.

DICHIARAZIONI MANTOVANI – “Siamo molto dispiaciuti per il risultato. Nel secondo tempo abbiamo espresso un buon calcio, rischiando solo alla fine. Abbiamo fatto passi in avanti rispetto a Cittadella e Brescia. Nelle ultime partite abbiamo subito qualche gol di troppo e lo abbiamo pagato. Dobbiamo entrare in campo con un piglio diverso, con maggiore cattiveria, perché non sempre le partite si possono recuperare”. Così Valerio Mantovani è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Perugia.

“La classifica è molto corta” – ha concluso il difensore granata – “Con i tre punti puoi ritrovarti nella parte alta, viceversa una sconfitta può nuovamente impelagarti nei bassifondi. La squadra è forte e ha tutte le carte in regola per disputare un buon campionato”.

DICHIARAZIONI BOCALON –  “Dobbiamo migliorare cercando di essere più cattivi e imprevedibili. Oggi abbiamo fatto passi in avanti dal punto di vista della mentalità. Nelle precedenti due partite abbiamo subito due batoste in cui non abbiamo dimostrato il carattere che ci aveva contraddistinto. Oggi abbiamo perso due punti che ci lasciano l’amaro in bocca, ma dobbiamo essere bravi a metterci alle spalle la delusione e ripartire il prima possibile”. Questo il pensiero espresso da Riccardo Bocalon nel post-partita di Salernitana – Perugia.

L’attaccante granata ha quindi concluso: “Personalmente cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra. Sono contento per il gol, meno per la prestazione della squadra perché non ci ha consentito di portare a casa i tre punti”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919

Salernitana 1919
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓