Salernitana: a Cittadella per ritrovare la vittoria

Serie B

salernitana esultanza

Trasferta insidiosa per la Salernitana che sarà impegnata al “Tombolato” di Cittadella, ore 15.00.
La Salernitana è reduce dal pari interno contro il Pisa e nelle ultime due trasferte, sia a Brescia che ad Ascoli nel turno infrasettimanale ha ottenuto due pareggi.
I granata cercheranno di continuare la striscia positiva di imbattibilità.
Gli uomini di Sannino lontano dallo stadio “Arechi” hanno collezionato 4 punti in 6 partite e due sconfitte, al “Mazza” di Ferrara, dove i granata persero 3-2 e in quell’occasione andarono a segno Donnarumma e Coda, unica volta in cui la Salernitana ha segnato più di un gol fuori casa, e a Novara, primo ko stagionale subito dai granata, sul campo della squadra di Boscaglia.
Ripercorrendo il cammino dei granata fuori casa fino ad adesso, la Salernitana ha incominciato con il pari subito in rimonta a La Spezia, dove Rosina aprì le marcature prima del pareggio segnato da Nené.

Pareggi a reti inviolate a Cesena ed Ascoli, entrambi turni infrasettimanali, pareggio anche a Brescia, dove Improta aveva aperto le marcature, ma come già successo a La Spezia, il Brescia ha pareggiato nei minuti finali.
I granata saranno seguiti al “Tombolato” da circa 100 tifosi che faranno sentire il proprio sostegno anche nella lontana trasferta di Cittadella.
Sugli spalti del “Tombolato” ci saranno circa 3.500 persone che inciteranno i padroni di casa, ritornati al successo nella gara interna di 7 giorni fa con il Latina e rivelazione del campionato nonostante una leggera flessione nelle ultime giornate.
Il Cittadella sfiderà due campane in 7 giorni, dopo il match interno con la Salernitana farà visita al Benevento, e nell’unico precedente stagionale contro una squadra campana ha vinto ad Avellino.
La Salernitana ha voglia di segnare (solo 4 i gol fuori casa) ed ottenere la prima vittoria in trasferta su un campo molto ostico, con il Cittadella che vuole confermarsi e non perdere più punti sopratutto davanti al proprio pubblico e trovare continuità dopo la vittoria con il Latina.
L.R.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio