Reti: 4′ st Scaglia (L), 37′ st Coda (S).
Latina: Pinsoglio, Bruscagin, Garcia Tena, Dellafiore, Corvia, Scaglia, Mariga, Acosty (25′ st D’Urso), Bandinelli (35′ st Rocca), Di Matteo, Brosco (43′ st Paponi). All.: A. Del Fosco.
A disposizione: Tonti, Regolanti, Coppolaro, Gilberto, Rolando, Amadio.
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Ronaldo, Schiavi, Coda, Rosina, Donnarumma (24′ st João Silva), Odjer (4′ st Della Rocca), Improta, Perico (44′ pt Tuia). All.: G. Sannino.
A disposizione: Liverani, Franco, Mantovani, Caccavallo, Laverone, Zito.
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.
Assistenti: Alfonso D’Apice (sez. Parma) – Enrico Caliari (sez. Legnago).
IV uomo: Daniele Viotti (sez. Tivoli).
Ammoniti: Bandinelli, Pinsoglio, Dellafiore, Di Matteo (L), Ronaldo, Improta, Rosina, Schiavi (S).
Angoli: 6 – 4
Recupero: 3′ pt, 5′ st.
LATINA – Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Francioni” Coda risponde a Scaglia per l’1–1 finale tra Latina e Salernitana. Prima occasione per i padroni di casa, con Scaglia che prova a sorprendere Terracciano sul primo palo, ma l’estremo difensore granata è reattivo nella respinta in angolo. Al 17′ ancora Scaglia ci prova dalla distanza, Terracciano gli dice nuovamente di no. La Salernitana si fa vedere al 32′ con una doppia occasione di Coda e Odjer su cui è decisivo l’intervento di Pinsoglio a blindare lo 0–0 alla fine del primo tempo. Al 4′ della ripresa il Latina trova il vantaggio con Scaglia, bravo ad approfittare di un’amnesia della retroguardia granata battendo Terracciano con un tocco sotto misura. La Salernitana non si scompone e al 37′ riesce a pareggiare con Coda, servito da un perfetto cross di Rosina. I padroni di casa provano a portare a casa la vittoria, ma gli ultimi tentativi di Corvia e Rocca non schiodano il risultato dall’1–1.
DICHIARAZIONI FABIANI: “È stata una partita molto equilibrata. Sull’1–0 abbiamo avuto una grande reazione e alla luce dei novanta minuti il risultato è giusto. Oggi era importante conquistare un risultato positivo e adesso dovremo preparare al meglio la partita di lunedì prossimo contro la Pro Vercelli”. Così il Direttore Sportivo Angelo Fabiani è intervenuto in sala stampa nel post-partita di Latina – Salernitana.
“Avevamo di fronte una coppia di attaccanti molto forti” – ha concluso Fabiani – “quindi poteva essere pericoloso sbilanciarsi troppo. Anche se non siamo ancora riusciti a vincere in trasferta è sempre importante muovere la classifica, perché alla lunga questi punti possono essere determinanti per la classifica”.
DICHIARAZIONI IMPROTA: “È stata una partita difficile. Purtroppo il gol subito all’inizio del secondo tempo ci ha un po’ condizionato, anche se poi abbiamo avuto una grande reazione e con un pizzico di fortuna avremmo potuto anche portare a casa l’intera posta in palio”. Queste le parole di Riccardo Improta nel post-partita di Latina – Salernitana.
L’attaccante granata ha quindi concluso: “Entrambe le squadre hanno badato di più alla fase difensiva. È normale che in partite come questa io faccia più fatica, ma l’importante è mettersi a disposizione della squadra, cercando di sfruttare al meglio le occasioni che possono capitare nel corso della gara”.
DICHIARAZIONI RONALDO: “Oggi era molto importante fare punti ed è stata una partita abbastanza equilibrata. Nella prima parte del secondo tempo ha fatto meglio il Latina, poi abbiamo preso in mano la partita e ritengo che il risultato ci stia un po’ stretto. Sono molto contento anche della mia prestazione. Di qui in avanti spero di trovare più spazio, per riuscire a dare il giusto contributo alla squadra”. Questo il pensiero espresso da Ronaldo Pompeu da Silva nel post-partita di Latina – Salernitana.
“Ci manca sicuramente un po’ di continuità nelle vittorie” – ha concluso il centrocampista granata – “Speriamo di riuscire a ritrovare i tre punti a partire dalla prossima gara con la Pro Vercelli”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919