“La Salernitana sta facendo il campionato che doveva fare, con l’obiettivo che hanno tutti in questa categoria, cioè di raggiungere i 50 punti il prima possibile per poi puntare a qualcosa in più se c’è la possibilità. In un campionato così equilibrato tutte le squadre possono giocarsela e puntare ai playoff ma allo stesso tempo bisogna stare attenti alle squadre dietro. Con questo gruppo si può fare qualcosa di buono e per me loro sono i calciatori più importanti del mondo, cercherò di fare il massimo con loro”. ha aggiunto Colantuono.
Sul nuovo acquisto Akpa Akpro e sul mercato: “Akpa è un buon giocatore con un curriculum importante. Ha buone qualità e bisogna metterlo in forma il prima possibile perché ci potrà aiutare. Se fosse arrivato il transfer l’avrei portato a Pescara perché siamo in emergenza a centrocampo ma per questioni burocratiche non sarà a disposizione, spero di averlo almeno in panchina per il prossimo impegno. Volevamo fare qualcosa in più sul mercato ma io lavoro e cerco di trovare soluzioni a quello che il mercato ha offerto.”
Sul Pescara di Zeman: “Il Pescara ha ambizioni molto importanti e fa parte di quel lotto di squadre che può ambire alla Serie A per budget e rosa. Zeman è un allenatore che è stato un punto di riferimento per tanti della mia generazione, sarà un piacere incontrarlo.”
Ufficio Stampa US Salernitana 1919