Salernitana, il confronto: un punto in più rispetto alla scorsa stagione.

Serie B

Cavalluccio-Salernitana

Dopo otto giornate di campionato, la Salernitana ha raccolto ben 9 punti, 3 pareggi, 3 sconfitte e due vittorie arrivate negli ultimi due match allo stadio “Arechi”, dove la Salernitana ha sconfitto il Trapani e il Benevento rompendo l’imbattibilità di due club. I granata hanno un punto in più in classifica rispetto alla scorsa stagione, l’anno scorso in panchina c’era Torrente e aveva chiuso l’ottava giornata con la sconfitta rimediata a Chiavari contro la Virtus Entella con 8 punti in classifica ed una striscia negativa che si apriva dopo un inizio caratterizzato da successi importanti come quello nel derby con l’Avellino.

Adesso invece, la Salernitana ha chiuso l’ottava giornata con la vittoria preziosa nel derby contro il Benevento, i punti in classifica sono 9, ma soprattutto dopo un inizio difficile la squadra ha dato segnali di ripresa e dei nove punti in classifica, 6 sono arrivati nelle ultime tre partite dove la squadra di Sannino ha collezionato due vittoria ed una sola sconfitta.
Sannino ha trovato la quadratura giusta ed ora la squadra è pronta per stupire, il tecnico campano dopo diversi esperimenti ha trovato nel 5-3-2 il suo modulo ideale e almeno per adesso dovrà rinunciare ad uno tra Rosina, Donnarumma e Coda, i tre insieme non possono giocare, domenica in panchina è finito Donnarumma, il più indiziato per adesso visto che Sannino ha provato in questa prima parte stagionale Rosina sia dietro le punte che come mezz’ala e adesso che ha trovato il suo ruolo punta molto sul capitano granata.

Bisognerà ripartire da Marchi, grande prestazione e gol decisivo per un ragazzo arrivato in prestito dalla Lazio, ma prima del gol nella prima partita da titolare, sconosciuto a Salerno, ed Improta e Zito, il primo impeccabile e decisivo, il secondo fondamentale per la sua esperienza e le sue caratteristiche.
Sannino ha abbandonato del tutto l’ipotesi 4-4-2, suo modulo base e provato spesso in ritiro.
Adesso non resta che trovare continuità e solidità anche fuori casa.
F.C.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio