Adesso invece, la Salernitana ha chiuso l’ottava giornata con la vittoria preziosa nel derby contro il Benevento, i punti in classifica sono 9, ma soprattutto dopo un inizio difficile la squadra ha dato segnali di ripresa e dei nove punti in classifica, 6 sono arrivati nelle ultime tre partite dove la squadra di Sannino ha collezionato due vittoria ed una sola sconfitta.
Sannino ha trovato la quadratura giusta ed ora la squadra è pronta per stupire, il tecnico campano dopo diversi esperimenti ha trovato nel 5-3-2 il suo modulo ideale e almeno per adesso dovrà rinunciare ad uno tra Rosina, Donnarumma e Coda, i tre insieme non possono giocare, domenica in panchina è finito Donnarumma, il più indiziato per adesso visto che Sannino ha provato in questa prima parte stagionale Rosina sia dietro le punte che come mezz’ala e adesso che ha trovato il suo ruolo punta molto sul capitano granata.
Bisognerà ripartire da Marchi, grande prestazione e gol decisivo per un ragazzo arrivato in prestito dalla Lazio, ma prima del gol nella prima partita da titolare, sconosciuto a Salerno, ed Improta e Zito, il primo impeccabile e decisivo, il secondo fondamentale per la sua esperienza e le sue caratteristiche.
Sannino ha abbandonato del tutto l’ipotesi 4-4-2, suo modulo base e provato spesso in ritiro.
Adesso non resta che trovare continuità e solidità anche fuori casa.
F.C.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio