Salernitana, i granata infilano la quarta vittoria consecutiva: battuto in casa il Pisa per 1 a 0. Bollini: “Merito dei risultati da condividere con calciatori e Società”

Serie B

Pisa – Salernitana 0 – 1

Rete: 27′ st Rosina.

Pisa: Ujkani, Longhi, Lisuzzo, Mannini, Verna (29′ st Zammarini), Manaj, Del Fabro, Angiulli (33′ st Gatto), Lazzari (1′ st Peralta), Tabanelli, Masucci. All.: G. Gattuso.

A disposizione: Cardelli, Di Tacchio, Lores Varela, Birindelli, Zonta, Milanovic.

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, João Silva (20′ st Rosina), Coda, Tuia, Minala, Odjer (36′ st Ronaldo), Zito, Perico (8′ st Bittante), Sprocati.

A disposizione: Terracciano, Schiavi, Donnarumma, Mantovani, Della Rocca, Improta.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Andrea Tardino (sez. Milano) – Luigi Rossi (sez. Rovigo).
IV uomo: Davide Andreini (sez. Forlì).

Ammoniti: Lisuzzo, Zammarini (P), Odjer (S).

Angoli: 3 – 1

Recupero: 5′ st.

PISA – Vittoria esterna per la Salernitana. All’”Arena Garibaldi–Romeo Anconetani” i granata battono 1–0 il Pisa, infilando il quarto successo di fila. Primo tempo molto equilibrato, con il primo tiro che arriva al 32′ ad opera di Sprocati, ma Ujkani fa buona guardia. Al 43′ ci prova Odjer con una conclusione che si spegne alta sopra la traversa e chiude la prima frazione di gioco sullo 0–0. Al 14′ della ripresa Zito va via in progressione e scarica un sinistro neutralizzato da Ujkani. Al 26′ il neo entrato Rosina manda sul fondo da ottima posizione. Ma il fantasista granata si rifà un minuto più tardi: cross dalla sinistra di Zito, sponda aerea di Coda e tocco sotto misura di Rosina che porta in vantaggio gli ospiti. Il Pisa prova a reagire, ma la Salernitana tiene bene e sfiora il raddoppio in contropiede. Finisce 0–1 e per i granata si tratta del quinto risultato utile consecutivo.

DICHIARAZIONI BOLLINI – “Condivido il piacere di questi risultati con la Società e soprattutto con i calciatori, che non hanno ma mollato nei momenti di difficoltà. Fa piacere avvicinarsi sempre più al traguardo minimo della salvezza e dobbiamo fare in modo di raggiungerlo il prima possibile. Oggi affrontavamo una squadra tosta, che non ti permette di ragionare. Dopo un discreto primo tempo, nella ripresa siamo scesi in campo più convinti, allargando il gioco e creando i presupposti di questa vittoria”. Queste le parole del tecnico Alberto Bollini nel post-partita di Pisa – Salernitana.

Infine sulle scelte di formazione: “Avevamo preparato la partita in un certo modo e avevo bisogno di questi interpreti per sviluppare al meglio quanto provato in allenamento. In più andiamo incontro a una settimana molto intensa, in cui sarà determinante l’apporto di tutti”.

DICHIARAZIONI ZITO – “Siamo stati bravi a contenere gli avversari e a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo preparato molto bene la partita, contro una squadra che subisce pochissimi gol. Nella ripresa siamo scesi in campo più convinti e abbiamo meritato questa vittoria”. Così Antonio Zito è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Pisa – Salernitana.

“Una squadra forte” – ha concluso il centrocampista granata – “sa quando e come deve accelerare. Piano piano stiamo acquisendo consapevolezza delle nostre possibilità e sono convinto che di qui in avanti potremo toglierci belle soddisfazioni. L’importante è rimanere umili, provando a proseguire in questa scia di risultati già da martedì”.

DICHIARAZIONI ROSINA –  “Nei momenti di difficoltà eravamo i primi ad essere rammaricati. Siamo stati bravi a ricompattarci e a ritrovare armonia con tutto l’ambiente. Adesso la squadra sta dando tutto e credo che continuando su questa lunghezza d’onda di qui alla fine della stagione potremo toglierci belle soddisfazioni”. Queste le parole di Alessandro Rosina, match-winner di Pisa – Salernitana.

Infine sul rendimento personale in questa fase della stagione: “Personalmente ho avuto un problema al ginocchio che mi ha un po’ frenato nelle prestazioni. Ho sempre saputo di poter dare il mio contributo, aspettando il mio momento e rispettando le scelte dell’allenatore”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio