Salernitana, pareggio esterno per i granata: al “Rigamonti” termina 1 a 1 col Brescia. Sannino:”Contento della prestazione, dispiaciuto per il risultato”

Brescia – Salernitana 1 – 1

Reti: 42′ pt Improta (S), 35′ st Bisoli (B).

Brescia: Minelli, Untersee, Coly, Somma (1′ st Crociata), Caracciolo (29′ st Vassallo), Calabresi, Ndoj (23′ st Sbrissa), Morosini, Bubnjic, Bisoli, Torregrossa. All.: C. Brocchi.

A disposizione: Arcara, Lancini, Camara, Rosso, Rossi, Bertoli.

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato (44′ st Ronaldo), Coda (32′ st João Silva), Rosina, Della Rocca, Luiz Felipe, Improta, Zito (24′ st Odjer), Perico. All.: G. Sannino.

A disposizione: Iliadis, Donnarumma, Mantovani, Tuia, Caccavallo, Laverone.

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Assistenti: Damiano Margani (sez. Latina) – Dario Cecconi (sez. Empoli).
IV uomo: Davide Curti (sez. Milano).

Ammoniti: Caracciolo, Bubnjic, Ndoj, Untersee (B), Busellato, Zito, Perico, Ronaldo (S).

Angoli: 3 – 3

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

BRESCIA – Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Rigamonti” finisce 1–1 il match contro il Brescia, con i granata acciuffati dalle ‘rondinelle’ a dieci minuti dal termine. Parte bene la Salernitana, che già dopo 30” va vicina al gol con un sinistro di Vitale che termina di poco fuori. Al 5′ risponde il Brescia con una girata di Torregrossa che non inquadra lo specchio della porta. Al 14′ Improta converge dalla destra e batte a rete, ma è bravo Minelli a chiudere in uscita bassa. Al 18′ Coly va via in percussione e scarica un destro che lambisce il palo alla destra di Terracciano. Al 25′ ci prova Rosina direttamente da calcio di punizione, ma la sfera si perde sul fondo. Al 42′ il risultato si sblocca: Improta ruba palla a Coly sulla trequarti e supera Minelli con un destro chirurgico sul palo più lontano. È il gol che consente ai granata di chiudere il primo tempo avanti di un gol. Nella ripresa succede poco fino al 33′, quando il neo entrato Odjer avrebbe la chance per chiudere il match ma la spreca a tu per tu con Minelli. La legge del calcio punisce i granata, che al 35′ subiscono il gol del pari: Morosini colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla danza lungo la linea di porta favorendo il tocco sotto misura di Bisoli, che fissa il risultato sul definitivo 1–1.

“Abbiamo disputato una grande partita. Sono molto contento di quanto hanno fatto vedere i ragazzi, ma c’è rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Potevamo chiudere la partita già nel primo tempo, costruendo diverse occasioni e riuscendo a concretizzarne soltanto una. Dobbiamo sicuramente migliorare nella gestione della partita. Dispiace tornare a casa con un pareggio ma da lunedì guarderemo oltre”. Queste le parole del tecnico Giuseppe Sannino nel post-partita di Brescia – Salernitana.

 

Il mister ha quindi concluso: “Ho un gruppo in cui hanno tutti hanno delle qualità, ma ho degli equilibri da salvaguardare. Adesso avremo una settimana per preparare al meglio il match contro una squadra forte come l’Entella”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓