Salernitana, pari all’Arechi contro il Pescara: i granata conquistano un punto allo scadere

Serie B

Salernitana – Pescara 2 – 2

Reti: 25′ pt Capone, 27′ st Pettinari (P), 33′ st Sprocati, 46′ st Minala (S).

Salernitana: Radunovic, Pucino (32′ st Rodriguez), Vitale, Bernardini, Dell Rocca (16′ st Zito), Tuia, Minala, Bocalon, Ricci, Sprocati, Perico (1′ st Alex). All.: A. Bollini.

A disposizione: Adamonis, Mantovani, Signorelli, Kiyine, Schiavi, Di Roberto, Asmah, Rossi, Cicerelli.

Pescara: Pigliacelli, Zampano, Coda, Brugman, Pettinari, Perrotta, Mazzotta, Capone (22′ st Benali), Proietti (1′ st Carraro), Coulibaly (33′ st Kanouté), Del Sole. All.: Z. Zeman.

A disposizione: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Bovo, Ganz, Valzania, Cappelluzzo, Baez.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Pietro Dei Giudici (sez. Latina) –  Valerio Colarossi (sez. Roma 2).
IV Uomo: Luca Massimi (sez. Termoli).

Ammoniti: Perico, Tuia, Minala (S), Coulibaly, Pettinari (P).

Continua dopo il banner

Angoli: 3 – 3

Recupero: 1′ pt.

Spettatori: 9313

Pareggio interno per la Salernitana. All’”Arechi” i granata vanno sotto di due gol contro il Pescara, agguantando il pari nei minuti di recupero. Parte benissimo l’undici di Bollini, con Ricci che dopo 50 secondi scucchiaia per Sprocati, che batte a rete trovando l’intervento di Pigliacelli in corner. Il Pescara risponde al 12′ con un colpo di tacco di Perrotta neutralizzato da Radunovic. Un minuto più tardi Vitale si gira benissimo in area abruzzese ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Poi solo Pescara, che al 17′ sfiora il gol con un colpo di testa di poco fuori di Mazzotta. Ma il vantaggio è solo rimandato e arriva al 25′ al termine di una bella azione che manda in gol Capone, servito dal perfetto assist di Zampano. Al 36′ ospiti vicino al raddoppio con Del Sole, ma Radunovic è miracoloso nella respinta e preserva lo 0–1 alla fine del primo tempo. Al 21′ della ripresa Bocalon recupera palla sulla trequarti, s’invola in area e serve al centro il liberissimo Sprocati, che batte a rete a colpo sicuro ma trova il salvataggio sulla linea da parte di un avversario. Al 27′ il Pescara raddoppia con Pettinari, che appoggia in rete a porta sguarnita su assist di Brugman. Al 33′ Sprocati indovina un destro a giro che bacia la parte interna del palo e s’infila in rete per l’1–2. Al 39′ Brugman impegna Radunovic, ma nel primo dei quattro minuti di recupero la Salernitana trova l’insperato pareggio: calcio di punizione di Vitale e zampata vincente di Minala, che fissa il risultato sul definitivo 2–2.

Radunovic: “Bravi a non demoralizzarci sul doppio svantaggio”

“In settimana abbiamo preparato molto bene la partita. Purtroppo siamo andati sotto di due gol, ma siamo stati molto bravi a non demoralizzarci. Sapevamo che il Pescara è una squadra che crea tanto, ma alla fine credo che il pareggio sia giusto”. Così Boris Radunovic è intervenuto in sala stampa al termine di Salernitana – Pescara.

Il portiere granata ha quindi concluso: “Io mi metto a disposizione della squadra e spero di riuscire a dare sempre il mio contributo. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per centrare al più presto la prima vittoria”.

Lotito: “Con i giusti automatismi la squadra si esprimerà al meglio”

“La reazione della squadra è sicuramente un segnale positivo. La sconfitta sarebbe stata ingiusta e nel finale siamo riusciti a conquistare un pareggio meritato. L’allenatore ha fatto le scelte migliori in relazione alla situazione contingente, ma sono convinto che col tempo e schierando tutti i giocatori nei rispettivi ruoli la squadra si esprimerà sicuramente meglio”. Questo il pensiero espresso dal Patron Claudio Lotito nel post-partita di Salernitana – Pescara.

“Abbiamo allestito una squadra competitiva” – ha concluso Lotito – “che può giocare con qualsiasi modulo. C’è bisogno di tempo affinché si acquisiscano gli automatismi: una volta trovata la giusta amalgama potremo toglierci belle soddisfazioni”.

Rodriguez: “Con questo spirito conquisteremo presto la prima vittoria”

“Siamo stati bravi a riaprire la partita, ma il più grande rammarico è aver regalato il primo tempo. Abbiamo grande carattere e sono convinto che se avessimo avuto un po’ più di tempo avremmo anche potuto vincere. Ci dispiace non essere riusciti a centrare la prima vittoria, ma sono convinto che con questo spirito i tre punti arriveranno presto”. Queste le parole di Alejandro Rodriguez, intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Pescara.

“Dobbiamo essere bravi a partire subito forte” – ha concluso l’attaccante granata – “senza dover prendere prima uno schiaffo. Personalmente sto acquisendo sempre più il ritmo partita e spero di riuscire, con tanti gol, a dare il mio contributo alla squadra”.

Bollini: “Partita ripresa con grande carattere”

“Nei primi quindici minuti abbiamo interpretato la gara nel modo giusto, poi dopo il gol subito abbiamo accusato il contraccolpo psicologico. Da quel momento abbiamo fatto fatica a rientrare in partita. Nel secondo tempo il raddoppio del Pescara avrebbe potuto tagliarci le gambe, invece siamo stati bravi a rimanere compatti, riacciuffando il risultato con grande carattere”. Con queste parole il tecnico Alberto Bollini è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Pescara.

Il mister ha quindi concluso: “Faccio le mie scelte sulla base dei riscontri che ottengo dagli allenamenti. In questo momento abbiamo alcuni giocatori che non hanno ancora i novanta minuti, ma sono convinto che quando tutti raggiungeranno la migliore condizione potremo sicuramente fare meglio”. Ufficio Stampa US Salernitana 1919

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio