Salernitana, pari a reti inviolate con il Vicenza. Menichini: “Provato a vincere senza rischiare”

foto facebook (Salerno Sport)19

Salernitana – Vicenza 0 – 0

Salernitana: Terracciano, Franco, Empereur, Bagadur (17′ st Gatto), Tuia, Bus, Ronaldo, Ceccarelli (26′ st Bernardini), Zito (31′ st Coda), Donnarumma, Ikonomidis. All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pestrin, Nalini, Colombo, Tounkara, Rossi.

Vicenza: Benussi, Signori, D’Elia, Brighenti, Sbrissa (9′ st Giacomelli), Vita, Galano, Ebagua (27′ st Raicevic), Moretti (35′ st Urso), Sampirisi, Adejo. All.: F. Lerda.

A disposizione: Pelizzoli, El Hasni, Ligi, Bianchi, Cecconcello, Paganin.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Luca Mondin (sez. Treviso) – Maurizio De Troia (sez. Termoli).
IV Uomo: Daniele Martinelli (sez. Roma 2).

Ammoniti: Ikonomidis, Zito, Ceccarelli, Bernardini, Empereur (S), Signori (V).

Angoli: 6 – 3

Recupero: 4′ st.

Spettatori: 14051

Pareggio interno per la Salernitana. All’”Arechi” i granata impattano sullo 0–0 contro il Vicenza in una partita avara di emozioni. Prima occasione per gli ospiti, con Ebagua che al 4′ prova un tiro da posizione defilata senza impensierire Terracciano. La Salernitana risponde al 15′ con Bus, che dialoga con Zito ma ciabatta la conclusione da posizione favorevole. Sul capovolgimento di fronte Sbrissa va al tiro dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Terracciano. Al 17′ Tuia arriva con un attimo di ritardo su un calcio di punizione dalla trequarti di Zito. Al 23′ Terracciano respinge un tiro da fuori area di Galano. Tra il 26′ e il 30′ ci prova due volte Ikonomidis ma in entrambe le circostanze Benussi fa buona guardia e il primo tempo si chiude sullo 0–0. Nella ripresa la Salernitana prova a imprimere un ritmo più alto alla gara, ma le occasioni da gol latitano. Al 27′ un tiro di Ikonomidis si spegne alto sopra la traversa. Al 31′ Zito non inquadra lo specchio della porta con una volée di sinistro. L’ultima chance è per Gatto, che gira debolmente di testa un cross dalla sinistra di Franco. Finisce 0–0.

“Oggi non siamo riusciti a giocare in ampiezza, sia per demeriti nostri che per meriti del Vicenza, che è in questo momento gode di un’ottima condizione. Volevamo vincere senza rischiare, per evitare problematiche a cui sarebbe stato difficile porre rimedio per via delle condizioni precarie di diversi giocatori. In casa abbiamo giocato partite molto belle, ma subendo sempre gol: per vincere è importante non prendere gol e giocare con equilibrio”. Così il mister Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana  – Vicenza.

Sull’esclusione di Coda  dall’undici titolare: “Massimo ha giocato una partita molto dispendiosa a Vercelli e considerando che tra quattro giorni giocheremo un’altra partita ho pensato di concedergli un po’ di riposo”.

“Abbiamo ancora cinque partite” – ha concluso il mister – “nelle quali proveremo a raccogliere il massimo. C’è sempre da migliorare e lavoreremo per fare meglio a partire da domenica”.  Ufficio Stampa Salernitana 1919

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓