Reti: 10’ st Kiyine, 45’ st Buonaiuto.
Salernitana: Micai, Lopez, Migliorini, Odjer, Jallow (43’ st Cerci), Djuric, Kiyine (29’ st Lombardi), Di Tacchio, Karo, Akpa Akpro (30’ st Maistro), Jaroszynski. All. Gian Piero Ventura
A disposizione: Vannucchi, Gondo, Kalombo, Pinto, Dziczek.
Perugia: Vicario, Rosi, Sgarbi, Iemmello, Dragomir, Fernandes (40’ pt Kouan), Balic (17’ st Melchiorri), Falzerano, Di Chiara, Capone (25’ st Buonaiuto), Gyomber. All. Massimo Oddo
A disposizione: Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Falcinelli, Nicolussi Caviglia.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Michele Lombardi (sez. Brescia) – Domenico Palermo (sez. Bari).
IV Uomo: Federico Longo (sez. Paola).
Ammoniti: Capone, Lopez
Angoli: 2 – 6
Recupero: 1’ pt, 6’ st.
Spettatori: 9786
All’”Arechi” la Salernitana impatta sull’1-1 contro il Perugia. Al 17’ bella occasione per gli ospiti, con una conclusione di Iemmello da posizione favorevole respinta in angolo. Al 26’ ci provano i granata con Jallow, che serve Lopez all’interno dell’area di rigore, il diagonale dell’esterno esce di poco a lato. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 9’ della ripresa calcio di rigore per la Salernitana per atterramento in area di Kiyine: dal dischetto si presenta lo stesso Kiyine, che non sbaglia e porta in vantaggio i granata. Al 22’ ci prova Jallow dalla distanza ma la sua conclusione non impensierisce Vicario. Al 36’ ci provano gli ospiti con una punizione calciata da Di Chiara, bravo Micai a respingere lateralmente. Al 39’ grande occasione per i granata: cross di Lombardi e conclusione di Lopez da posizione favorevole che esce di poco a lato. Al 45’ arriva il pareggio del Perugia: grande azione sulla destra di Rosi che salta due avversari e serve Buonaiuto, che fa partire un destro che fulmina Micai e vale l’1-1 finale.
“Sto bene, ma ovviamente non potevo avere i novanta minuti nelle gambe. Sono stato tanto tempo senza giocare e riprendersi è difficile. Spero di recuperare al più presto la condizione migliore e soprattutto mi auguro di aver chiuso definitivamente con i gravi infortuni” . Così Jean Daniel Akpa Akpro è intervenuto in sala stampa al termine di Salernitana – Perugia.
Il centrocampista granata ha quindi concluso: ” Mister Ventura è bravissimo, siamo fortunati ad averlo. Mi trovo bene con lui e mi trovo benissimo a Salerno. I tifosi sono fantastici e spero che riusciremo a regalar loro grandi soddisfazioni”.
“Dopo il vantaggio forse abbiamo un po’ mollato, come già ci è successo col Frosinone. È sicuramente un problema mentale sul quale dobbiamo lavorare. Per il resto siamo competitivi e non credo siano necessari grandi rinforzi per puntare a qualcosa di importante”. Queste le parole di Moses Odjer nel post-partita di Salernitana – Perugia.
“Quest’anno sto riuscendo a ritagliarmi il mio spazio” – ha concluso il centrocampista granata – “Sto lavorando di più e spero di riuscire a trovare anche qualche gol che possa regalare punti importanti alla Salernitana”.
“Oggi sono un po’ rammaricato perché, nonostante fossimo in grande emergenza, stavamo per portare a casa il risultato pieno. Sono dispiaciuto perché senza i due gol subiti nel finale, oggi e contro il Frosinone, potevamo avere quattro punti in più ed essere primi in classifica. Il Perugia è una squadra di grande qualità per la categoria, ma penso che siamo stati bravi a limitarla perché non abbiamo concesso tante occasioni. I ragazzi hanno dimostrato attaccamento alla maglia e sono orgoglioso di allenare questi giocatori a prescindere dal risultato”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura nel post-partita di Salernitana – Perugia.
Il mister ha quindi concluso: “Il gruppo ha dato come sempre grande disponibilità ed è un vero peccato aver lasciato punti per strada. Stiamo seminando una mentalità importante e uno spirito di gruppo da grande squadra. Dobbiamo migliorare ancora perché per ambire in alto dobbiamo produrre maggiori occasioni da gol e non dobbiamo mollare mai. Ringrazio i ragazzi perché oggi, nonostante i problemi fisici, sono stati stoici lottando fino alla fine”.
“Oggi ho visto una Salernitana che poteva ottenere di più dal punto di vista del risultato. La squadra deve acquisire maggior cinismo. Prendere gol nel finale oggi e col Frosinone lascia rammarico perché potevamo essere primi in classifica. Questo deve far riflettere e bisogna continuaren lavorare per fare in modo che episodi del genere non si ripetano”. Queste le parole del Patron Claudio Lotito intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Perugia.
“Credo che mister Ventura stia ricostruendo un ambiente difficile” – ha aggiunto Lotito – “la gente sta tornando numerosa allo stadio. La squadra in questo momento sta competendo per il vertice del campionato. Abbiamo avuto molti infortuni e tanti giocatori non erano al meglio per sostenere atleticamente l’intera partita. Manchiamo ancora un po’ in cattiveria agonistica per chiudere prima le partite. La squadra deve essere combattiva e non deve mai dare nulla per scontato. Bisogna lavorare per crescere ancora”.
UFFICIO STAMPA SALERNITANA 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio