Crotone – Salernitana 5 – 4
Reti: 6′pt, 27′ pt Pupa (C), 8’pt Faella, 13’pt, 39′ pt rig. Maione (S), 36’pt Borello, 4’st Barillari, 31’st Cimino (C), 49’st Carrafiello (S).
Crotone: Macci, Villa, Nicoletti, Gennari (20’st Cimino), Capone, Cuomo, Borello (28’st Araldo), Pupa, Dubickas (35’st Gerace), Barillari, Giannotti. All. Parisi.
A disposizione: Tabokas, Carrozza, Mbaye, Zavan, Fiorentino, Bartolotti, Pellizzi.
Salernitana: Scolavino, Nardecchia, Libertino, Amabile, Zorresi, Faella (17’st Carrafiello), Proto (29’pt Garofalo), Maione, Gaeta, Altea(30’st Palladino). All. Savini.
A disposizione: Cangiano, Vignes, Alcorace, Locci, Cantelli, Caterino.
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme.
Assistenti: Vecchi (sez. Reggio Calabria) – Cucumo (sez. Cosenza).
Ammoniti: Capone (C), Maione (S).
COTRONEI (KR) – Bruciante sconfitta per la Salernitana Primavera. Al “Baffa” i granatini perdono per 5–4 contro il Crotone al termine di un match dalle mille emozioni. Padroni i casa avanti al 6′ con la rete di Pupa, pareggiata due minuti più tardi da Faella. La Salernitana ribalta il risultato al 13′ con Maione, ma al 27′ viene raggiunta sul 2–2 dal secondo gol di giornata di Pupa. Il Crotone effettua il controsorpasso al 36′ con Borello, ma al 39′ Maione trasforma un calcio di rigore firmando la doppietta personale che chiude il primo tempo sul 3–3. La ripresa si apre col nuovo vantaggio dei calabresi siglato da Barillari. Al 31′ Cimino sembra chiudere i giochi per i padroni di casa, ma al 49′ Carrafiello accorcia le distanze per i granatini. La Salernitana prova ad acciuffare il clamoroso pareggio, ma non c’è più tempo e la gara si chiude sul punteggio finale di 5–4.
DICHIARAZIONI SAVINI – “Quella di oggi era la prima partita dopo due settimane di inattività, pertanto nascondeva parecchie insidie. L’approccio è stato quello giusto e, nonostante il gol subito nei primi minuti, non abbiamo mollato e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Poi, però, anche oggi abbiamo pagato a caro prezzo le solite disattenzioni difensive che ci sono valse la sconfitta. Dispiace tornare a casa a mani vuote dopo aver segnato quattro gol, ma sono soddisfatto dello spirito che ha mostrato oggi la squadra e credo che giocando in questo modo potremo sicuramente chiudere al meglio questa stagione”. Questo il commento del tecnico Marco Savini al termine di Crotone – Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Oggi abbiamo inserito elementi che finora avevano trovato poco spazio. Sono contento della prestazione di tutti e della piena disponibilità che mi hanno dato. I ragazzi hanno grande voglia di migliorarsi e questo rende senz’altro più semplice il lavoro da svolgere durante la settimana”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio