Frosinone – Salernitana 1 – 0
Reti: 1’ pt Mastromattei.
Frosinone: Palombo, Verde, Centra, Tarasco, Mastrantonio, Esposito, Origlia, Gori (47’ st Obleac), Mastromattei, Errico (35’ st Angeli), Persichini (25’ st Mancini). All. D’Antoni David
A disposizione: Marciano’, Cerroni, Moretti, Alfonsetti
Salernitana: Capasso, Lieto (12’ st Iurato), Vignes, Galeotafiore, Proto, De Angelis, Tucci, Bartolotta (32’ st Crispini), Felicetti, Gaeta, Sette (7’ st Totaro). All. Alberto Mariani
A disposizione: Leggiero, De Sarlo, Ancinelli, Zinno, Sorrentino, Poddie, Capaccio, Tozzi, Cerciello
Arbitro: Sig. Di Cairano Michele
Assistenti: Spinello – Vingo
Ammoniti: Tarasco (F), Mastromattei (F) – Proto (S), Galeotafiore (S), Felicetti (S)
Espulsioni: Mastromattei (F)
Angoli: 4 – 1
Recupero: 1’ pt, 5’ st.
FROSINONE – Al centro sportivo di Ferentino la Salernitana primavera esce sconfitta 1-0 nel match contro il Frosinone. Il gol che decide la partita arriva subito: dopo appena 18 secondi di gioco Mastromattei approfitta di una disattenzione della retroguardia granata in avvio di partita e porta in vantaggio i suoi. Al 25’ prima chiara occasione da gol per la Salernitana con Tucci che a porta vuota non approfitta dell’uscita errata del portiere avversario. Al 32’ una bella parata di Capasso che salva il risultato. Pochi minuti dopo un’altra occasione per Tucci che non riesce a finalizzare l’assist di Proto. Nella ripresa la Salernitana con i cambi prova a dare maggiore vivacità sulle corsie esterne. Al 17’ arriva l’espulsione di Mastromattei che colpisce con un calcio Capasso in uscita bassa e riceve il secondo giallo. Nel finale la Salernitana è padrona del campo e ci prova insistentemente ma è imprecisa nell’ultimo passaggio e non riesce a riprendere la partita.
“Qualche ragazzo ha approcciato male alla partita perché abbiamo preso gol dopo 18 secondi a causa di 3 errori individuali poi abbiamo fatto il nostro gioco con qualità di palleggio ma siamo stati poco precisi nell’ultimo passaggio e non l’abbiamo ripresa. Una sconfitta come questa deve far crescere i ragazzi perché devono capire che le partite vanno lette e non si può regalare neanche un minuto di gioco”. Queste le parole del tecnico Alberto Mariani al termine di Frosinone-Salernitana.
“Valutando il percorso fatto fino a questo momento abbiamo raccolto troppe sconfitte per quello che meritavamo e questo fa male. I ragazzi hanno creato un grande gruppo e questa è una cosa che mi fa molto piacere ma alcuni di loro devono capire che giocare a Salerno con la maglia granata è una grande responsabilità e bisogna dare il massimo per tutta la partita senza disattenzioni”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919