Cagliari – Salernitana 2 – 1
Reti: 30’ pt, 37’ pt Camba (C), 33’ st rig. Cenaj (S).
Cagliari: Crosta, Mastino, Pitzalis, Oliveira, Bianco, Cadili, Pennington (44’ st Porcheddu), Antonini, Camba, Mastromarino (26’ st Taccori), Arras (40’ st Suraji) . All.: Canzi.
A disposizione: Bizzi, Volteggi, Lampis, Uliana, Doratiotto R., Doratiotto F., Serra, Piras, Manca.
Salernitana: Scolavino, Perpignano, Vignes (8’ st Libertino), De Angelis, Amabile, Nardecchia, Gaeta (18’ st Garofalo), Paolella, Maione, Somma, Carrafiello (28’ st Cenaj). All.: Savini.
A disposizione: Cangiano, Terrone, Di Lascio, Altea, Chisu.
Arbitro: Fiorini di Frosinone.
Assistenti: Yoshikawa (sez. Roma 1) – Fontemurato (sez. Roma 2).
Ammoniti: Pitzalis, Antonini (C), Perpignano, Carrafiello (S).
ASSEMINI (CA) – Sconfitta esterna per la Salernitana Primavera. Al “Campioni d’Italia 69/70” i granatini perdono 2 – 1 contro il Cagliari pur rendendosi protagonisti di una buona prestazione. Primo tempo ben giocato dall’undici di mister Savini, più volte vicino al gol del vantaggio. Ma nel momento migliore della Salernitana è il Cagliari a trovare la via della rete con Camba, ben servito al 30’ da un lancio di Pennington. Passano sette minuti e l’attaccante sardo fa doppietta con una splendida rovesciata che chiude il primo tempo sul 2–0. I granatini accusano il colpo e nella ripresa subiscono gli attacchi dei padroni di casa, ma al 33’ tornano in partita grazie a un calcio di rigore trasformato dal neo entrato Cenaj e concesso per un fallo in area ai danni di Somma. La Salernitana spinge sull’acceleratore alla ricerca dell’insperato pareggio, ma il Cagliari resiste e infligge ai granatini la quinta sconfitta consecutiva.
“Sono molto soddisfatto dell’approccio alla partita avuto dai ragazzi. Abbiamo fatto un grande primo tempo e andare al riposo sotto di due gol è stata una mazzata dal punto di vista psicologico. La squadra però non si è disunita e nella ripresa ha continuato a macinare gioco e a creare occasioni. Forse se fossimo riusciti a trovare prima la via del gol sarebbe potuta andare diversamente. Purtroppo siamo stati penalizzati da alcuni episodi che hanno deciso le sorti di quest’incontro”. Così il tecnico Marco Savini è intervenuto al termine di Cagliari – Salernitana.
“I ragazzi hanno dato tutto” – ha concluso il mister – “e non gli si può rimproverare nulla dal punto di vista dell’impegno. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di oggi perché, al di là di alcune disattenzioni, ho visto una squadra molto compatta e questo è sicuramente il giusto viatico per fare meglio”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio