Virtus Entella – Salernitana 3 – 0
Reti: 15′ pt Da Silva, 18′ pt Battaglia Busacca, 26′ st Puntoriere.
Virtus Entella: Siaulys, Cleur, Casagrande, Castagna, Da Silva, Battaglia Busacca (36′ st Carta), Alluci (42′ st Giunta), Semprini, Zaniolo (12′ st Ganea), Puntoriere. All.: Castorina.
A disposizione: Gaccioli, Carullo, Vaccarezza, Ciceri, De Marco, Rossi, Traversari, Morandi, Andjelic.
Salernitana: Scolavino, Grillo (34′ st Perpignano), Vignes, Garofalo, De Angelis, Nardecchia, Gaeta, Paolella, Maione, Somma (20′ st Cenaj), Altea (8′ st Carrafiello). All.: Savini.
A disposizione: Cangiano, Libertino, Amabile, Proto.
Ammoniti: Semprini (VE), Somma (S).
CHIAVARI (GE) – Sconfitta esterna per la Salernitana Primavera. Al “Comunale” i granatini incassano un sonoro 3–0 dalla Virtus Entella al termine di un match dominato dai padroni di casa. Liguri avanti al 15′ con un colpo di testa di Da Silva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano tre minuti e l’Entella raddoppia con un gran gol messo a segno da Battaglia Busacca. Nel corso del primo tempo l’undici di Castorina sfiora più volte il tris, che arriva puntuale al 26′ del secondo tempo con la rete di Puntoriere che fissa il risultato sul definitivo 3–0.
“Oggi abbiamo affrontato una delle squadre più attrezzate del campionato. Ciononostante non abbiamo sfigurato e siamo stati puniti da alcuni episodi. Siamo partiti molto bene, poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo e dopo tre minuti una disattenzione ci ha portati a subire il secondo. La squadra, però, ha continuato a fare la sua partita, rimanendo concentrata e senza farsi condizionare dal risultato”. Queste le parole del tecnico Marco Savini al termine di Virtus Entella – Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Dispiace sempre tornare a casa con una sconfitta, ma devo dire che la prestazione di oggi lascia ben sperare. I ragazzi sono rimasti uniti dal primo all’ultimo minuto e questo è il giusto viatico per fare meglio”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919