Salernitana – Crotone 0 – 1
Rete: 49’ st Araldo.
Salernitana: Iliadis, Alcorace, Terrone (32’ st Vignes), Garofalo, Siciliano, Nardecchia, Altea (1’ st Proto), Gaeta, Maione, Somma (43’ st Di Meo), Carrafiello. All.: Savini.
A disposizione: Scolavino, Perpignano, De Angelis, Locci, Caterino.
Crotone: Macci, Federico, Carrozza, Cimino (21’ st Gennari), Capone, Mbaye, Dubickas, Villa, Calderaro (10’ st Borello), Araldo, Pellizzi (16’ st Giannotti). All.: Parisi.
A disposizione: Viscovo, Amaranto, Cistaro, Gerace.
Arbitro: Mastrodonato di Molfetta.
Assistenti: Scarpa (sez. Reggio Emilia) – Pepe (sez. Ariano Irpino).
Recupero: 4’ st.
Bruciante sconfitta per la Salernitana Primavera. Al “Volpe” i granatini perdono di misura contro il Crotone, subendo il gol decisivo nell’ultimo minuto di recupero. Primo tempo molto tattico, con pochissime occasioni da una parte e dell’altra. Ripresa più vivace, ma è il Crotone ad essere più incisivo. All’8’ della seconda frazione di gioco Dubickas manda di testa sul fondo da posizione favorevole. Al 18’ ci prova il neo entrato Borello con un tiro a giro che chiama Iliadis al grande intervento in angolo. Al 44’ Giannotti spreca malamente a pochi metri dalla linea di porta. Il match sembra incanalarsi sullo 0–0, ma all’ultimo secondo dei quattro minuti di recupero Araldo approfitta di un’uscita avventata di Iliadis per beffarlo con un tocco morbido che vale il successo dei pitagorici.
“Quella di oggi è una sconfitta che brucia tanto. Prendere gol all’ultimo secondo dopo che i ragazzi avevano dato tutto è veramente difficile da digerire. L’approccio alla partita è stato completamente diverso rispetto alla sconfitta contro la Roma. La squadra ha fatto bene, aveva voglia di riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana e credo ci sia ampiamente riuscita. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, per i tanti sforzi profusi e per la grande concentrazione che avevano oggi. L’importante è non abbattersi e non perdere mai l’entusiasmo”. Queste le parole del tecnico Marco Savini al termine di Salernitana – Crotone.
Il mister ha quindi concluso: “Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso abbiamo lavorato soprattutto sulla testa dei ragazzi. A quest’età è importante che la voglia di divertirsi sia sempre al massimo. Durante gli allenamenti ottengo sempre delle risposte importanti da questi ragazzi, che in questo momento sono solo un po’ frenati dal punto di vista mentale. Gli errori tecnici si possono commettere e nel settore giovanile è anche giusto che si commettano. Ciò che è fondamentale è l’aspetto psicologico e sono convinto che migliorando da questo punto di vista raccoglieremo risultati diversi”.
Ufficio Stampa Salernitana 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio