Reti: 19’ pt De Sarlo (S), 28’ pt Asmah (S), 27’ st Bartolotta (S).
Salernitana: Capasso, Lieto, Asmah, Vitale, Galeotafiore, Novella (42’ st D’acunzo), Totaro (44’ st Crispini), Bartolotta, De Sarlo (26’ st Del Prete), Gaeta, Tucci. All. Alberto Mariani
A disposizione: Leggiero, Ancinelli, Iurato, Sorrentino, Di Battista, Malandrino, Bosson, Rossi, Poddie.
Avellino: Schiano, Zinno (1’ st Marciano), Carbonelli, Di Martino (9’ st D’Avice), Caras, Paolella, Ato (30’ st Rota), Barzachi, Mentana, Greco, Solazzo. All. Guglielmo Tudisco
A disposizione: Malaspina, Del Giudice, Scognamiglio, Buonocore, Scamperti, Nappo.
Arbitro: Sig. De Tullio Sez. di Bari
Assistenti: Sig. Dell’Olio Sez. di Molfetta – Sig. Politi Sez. di Lecce
Ammonizioni: Mentana (A)
Espulsioni: Paolella (A)
Angoli: 7 – 2
Recupero: 4’ st.
SALERNO – Al “Volpe” la Salernitana Primavera si aggiudica il derby contro l’Avellino con un netto 3-0. Granatini padroni del gioco fin dai primi minuti e al 19’ trovano il gol del vantaggio: Gaeta recupera palla approfittando di un errore della retroguardia avversaria, il suo tiro è respinto da Schiano che non può nulla sulla tapin vincente di De Sarlo che è il più lesto di tutti a spingere la palla in rete. Al 28’ calcio di rigore per la Salernitana, dal dischetto si presenta Asmah che spiazza il portiere e realizza il 2-0. Nella ripresa al 10’ grande contropiede granata ma Asmah spreca sul più bello. Al 23’ Tucci recupera palla al limite dell’area e con un gran gioco di gambe supera l’avversario poi calcia verso la porta ma il suo tiro è respinto in angolo da Schiano. Al 27’ arriva il tris granata: Bartolotta approfitta di un errore della difesa ospite e solo davanti alla porta non sbaglia. La Salernitana continua a insistere e al 37’ dagli sviluppi di calcio d’angolo Galeotafiore colpisce il palo. Al 38’ ancora Tucci dal limite ma Schiano si distende bene e manda in angolo. Nel finale la Salernitana gestisce la partita e porta a casa una vittoria importante.
“Quella di oggi è stata una prova di carattere da squadra matura. La mia esperienza mi insegna che queste sono le partite più insidiose, non dovevamo sbagliare l’approccio e non dovevamo guardare la classifica. I ragazzi hanno dimostrato un grande spirito di gruppo, in loro sta nascendo una grande mentalità, vedo il sangue granata come piace a me. Dopo i gol si sono abbraciati tutti, anche chi è in panchina si sente parte integrante del progetto. Nel corso dell’anno i ragazzi hanno sempre cercato di proporre un calcio propositivo, c’è stata qualche sconfitta di troppo che poteva mandare giù il morale ma i ragazzi hanno dimostrato di saper reagire e meritano questo successo”. Queste le parole del tecnico Alberto Mariani al termine di Salernitana – Avellino.
“Il nostro rigorista è Gaeta ma oggi ha voluto concedere il rigore ad Asmah e questo gli fa onore. La mia professione la vivo per far diventare i miei giocatori dei professionisti, la convocazione di Felicetti con la prima squadra mi riempie di gioia ed è la dimostrazione che questi ragazzi stanno crescendo.”
Ufficio Stampa US Salernitana 1919