
una vittoria domenica garantirebbe una fetta di salvezza ed i play off non risulterebbero poi così lontani, ma sopratutto questa squadra oltre a dare continuità alla buona vittoria sul Brescia ha battuto una squadra in piena lotta play off.
Numeri importanti in trasferta per mister Bollini che ha ottenuto punti importanti lontano dall’Arechi in partite dove la Salernitana veniva già data sconfitta prima del match per la difficoltà dell’impegno.
La Salernitana ha collezionato 10 punti in 8 partite lontano da casa con mister Bollini alla guida della formazione granata.
Tre le vittorie, la prima a Frosinone nella seconda apparizione di Bollini sulla panchina dei granata, una doppietta di Coda ed un gol di Rosina hanno regalato il successo ai granata, che misero fine ad una lunga serie di vittorie del Frosinone ed un ‘imbattibilità interna che durava dal 1 ottobre quando fu il Perugia ad espugnare il “Matusa”.
La seconda vittoria è arrivata a Vicenza, in uno scontro diretto salvezza ed una partita difficile contro una squadra che in casa aveva battuto l’Hellas Verona e fermato Spal e Frosinone.
Busellato decise la partita del 10 febbraio, la Salernitana espugnò il “Menti” inviolato dal 30 ottobre, quando il Perugia s’impose per 4-1 ed in precedenza solo il Carpi alla prima giornata aveva vinto in terra veneta.
La terza vittoria è arrivata lunedì a Chiavari, altro campo ostico per le sue caratteristiche, campo sintetico e piccolo, i padroni di casa abituati alle caratteristiche del “Comunale” hanno costruito un vero e proprio fortino tra le mura amiche che permette alla squadra di Breda di essere tra le posizioni in corsa per un posto play off.
Coda ha firmato il successo della Salernitana, protagonista lontano dall'”Arechi” come già successo a Frosinone e Benevento, sconfitta la Virtus Emtella nel suo fortino dove la regola del fattore campo era stata infranta solo dalla Spal, corsara al Comunale.
Poi c’è il pareggio di Benevento, altro campo difficile e probabilmente quella è stata la partita della svolta prima di queste sue vittorie.
Una Salernitana spesso corsara lontano da casa, che mantenendo questa continuità esterna, insieme al fattore “Arechi” che porta tanti punti ai granata, può sperare in positivo.
A.N
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


