Nessun dubbio sullo stato d’animo per l’esordio all’”Arechi”: “Questo è sicuramente l’esordio più sentito della mia carriera, perché sono in una città che vive per la propria squadra. Non vedo l’ora che arrivi domani per provare i brividi dell’ingresso in campo”.
Sul manto erboso del ‘Principe’ degli stadi: “Penso che i tecnici abbiano compiuto un autentico miracolo nel rimetterlo in sesto in così poco tempo. Sarà sicuramente un campo all’altezza di un match così importante come Salernitana – Verona”.
Sugli avversari: “Senza Pazzini il Verona perde sicuramente un giocatore di grande spessore, ma parliamo di una squadra composta da giocatori importanti in tutti i ruoli. È senza dubbio una delle squadre più accreditate per il salto di categoria, quindi è naturale partire sfavoriti. Domani però, così come in altre occasioni, sarà importante provare a ribaltare i pronostici”.
Il mister ha poi spiegato la reale forza della propria squadra: “Coda e Donnarumma sono giocatori importanti, ma chi rende forte una squadra sono quei giocatori che lavorano nell’ombra e che assicurano solidità e compattezza”.
Un giudizio sul calciomercato appena concluso: “Aspettavamo un giocatore come Perico per ricoprire quel determinato ruolo, Della Rocca potrà darci sicuramente una grossa mano, Luis Felipe è un giocatore da scoprire. Adesso abbiamo due giocatori per ogni ruolo e tutte le carte in regola per fare bene”.
“So che i tifosi sentono molto questa partita” – ha concluso Sannino – “ma il mio compito è quello di tenere un po’ fuori la squadra da questa pressione. Mi auguro che domani vinca innanzitutto la sportività”.
Ufficio Stampa US Salernitana 1919
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio