Salernitana, sconfitta interna con il Lecce. Gregucci: “Acquisire la giusta autostima per affrontare le partite con più coraggio”

Serie B

Salernitana – Lecce 1 – 2

Reti: 4’ pt Mancosu, 20’ pt Palombi (L), 27’ st A. Anderson (S).

Salernitana: Micai, Pucino (17’ st Di Gennaro), Vitale, Mantovani, D. Anderson, Gigliotti, Akpa Akpro (39’ pt Minala), Castiglia (31’ st Boocalon), A. Anderson, Perticone, Jallow. All. Angelo Gregucci

A disposizione: Vannucchi, Bernardini, Vuletich, Rosina, Djuric, Casasola, Schiavi, Orlando, Mazzarani.

Lecce: Vigorito, Petriccione, Tachtsidis, Mancosu, Palombi (18’ st Pettinari), Meccariello, Falco (1’ st La Mantia), Lucioni, Calderoni (37’ st Venuti), Fiamozzi, Scavone. All. Fabio Liverani

A disposizione: Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Thom, Marino, Tabanelli.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.

Assistenti: Fabrizio Lombardo (sez. Sesto San Giovanni) – Mattia Scarpa (sez. Reggio Emilia).

IV Uomo: Antonio Di Martino (sez. Teramo).

Ammoniti: Minala (S), Lucioni, Tachtsidis (L).

Angoli: 3 – 4

Recupero: 3’ pt, 5’ st.

Spettatori: 7713

Sconfitta interna per la Salernitana. All’”Arechi” il Lecce supera i granata condannandoli alla seconda sconfitta casalinga consecutiva. Al 4’ ospiti subito in vantaggio con una gran conclusione di Mancosu dalla distanza che sorprende Micai. Al 18’ occasione per i pugliesi ancora con Mancosu, che colpisce l’esterno della rete. Al 20’ raddoppio del Lecce con Palombi che sfrutta al meglio il grande assist di Tachtsidis e batte Micai in uscita. Al 27’ ci prova la Salernitana con una conclusione dal limite di Jallow che termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude con i granata sotto di due gol. In avvio di ripresa Lecce pericoloso con Fiamozzi che spreca da pochi metri. Al 24’ grande conclusione dalla distanza di Calderoni che spaventa Micai. Al 27’ c’è il gol della Salernitana: Jallow si incunea tra le maglie della difesa avversaria e mette al centro dove Andrè Anderson è il più lesto di tutti a ribadire in rete. I granata provano il forcing finale, ma il Lecce resiste e porta a casa i tre punti.

“Quello di oggi non è stato un approccio giusto. Già dopo pochi secondi abbiamo concesso un tiro dal limite a Mancosu e si è capito subito che non saremmo partiti bene. All’”Arechi” ci rintaniamo troppo e rischiamo di pagare questo tipo di atteggiamento come avvenuto oggi. Nella ripresa abbiamo provato a cambiare le cose ma abbiamo fatto troppo poco. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto psicologico, gestendo al meglio le pressioni. Paradossalmente giochiamo con più coraggio in trasferta. Dobbiamo tornare a giocare all’”Arechi” senza paura”. Queste le parole del tecnico Angelo Gregucci al termine di Salernitana – Lecce.

Il mister ha quindi concluso: “Stiamo recuperando giocatori che sono stati fuori a lungo e sui quali punto molto. Attraverso il lavoro bisogna crescere nell’autostima, lavorando sulla testa dei ragazzi. Chi non sopporta le pressioni non può giocare ad alti livelli e lavorerò per fare questo salto di maturità. Bisogna avere maggiore presidio nella metà campo avversaria e cercare di trovare un’identità di squadra, in modo da sopperire a eventuali assenze senza snaturare la nostra idea di gioco”.
“Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita. Oggi sarebbe stato importante dare continuità alla prestazione di Palermo e non so spiegarmi come mai non sia successo. Avevamo preparato bene la partita in settimana ma siamo stati troppo timidi. Dobbiamo avere più coraggio, soprattutto in casa. Abbiamo giocatori di grande personalità e dobbiamo dimostrarlo con ben altre prestazioni”. Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Telecolore da Joseph Minala nel post-partita di Salernitana – Lecce.

“Capisco i fischi dei tifosi a fine partita” – ha concluso il centrocampista granata – “Noi dobbiamo pensare solo a lavorare e a preparare al meglio la partita di sabato a Padova che per noi sarà fondamentale”.
UFFICIO STAMPA SALERNITANA 1919

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio