Salernitana, sconfitta per 3 a 1 sul campo del Cittadella

Cittadella – Salernitana 3 – 1

Reti: 34’ pt, 15’ st Strizzolo (C), 3’ st Rosina (S), 7’ st Schenetti (C).

Cittadella: Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo (22’ st Cancellotti), Iori, Proia, Branca (40’ st Pasa), Schenetti, Strizzolo (32’ st Scappini), Panico. All. Roberto Venturato

A disposizione: Maniero, Camigliano, Dalla Bernardina, Siega, Settembrini, Maniero, Bussaglia, Malcore.

Salernitana: Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti (1’ st Rosina), Casasola, Akpa Akpro (33’ st Mazzarani), Di Tacchio, Castiglia, Vitale, Bocalon, Vuletich (22’ st Djuric). All. Stefano Colantuono

A disposizione: Vannucchi, D. Anderson, Perticone, Schiavi, Pucino, Odjer, Palumbo, A. Anderson, Jallow.

Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia

Assistenti: Mastrodonato – Bresmes

IV Uomo: Santoro

Ammoniti: Schenetti (C), Ghiringhelli (C), Scappini (S) – Akpa Akpro (S)

Angoli: 7 – 2

Recupero: 2’ pt. 3’ st.

Al “Tombolato” la Salernitana esce sconfitta contro il Cittadella. All’11’ ci provano i granata con un tiro dal limite di Castiglia, si supera Paleari che riesce a deviare in angolo. Al 34’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: cross di Branca e colpo di testa vincente di Strizzolo. Al 40’ ancora Cittadella pericoloso con una conclusione di Iori dal limite, si allunga Micai e sulla respinta arriva Strizzolo che calcia a botta sicura ma Micai è miracoloso e nega il raddoppio. Il primo tempo si chiude con i granata sotto di un gol. Al 3’ della ripresa arriva il pari della Salernitana con il gol di Rosina che solo davanti al portiere avversario non sbaglia e realizza il gol del pareggio. Al 7’ c’è il nuovo vantaggio dei padroni di casa: colpo di testa di Panico e respinta corta di Micai sul quale si fionda Schenetti che realizza il 2-1. Al 15’ arriva il tris del Cittadella con Strizzolo che sfrutta al meglio l’assist di Panico e sigla il 3-1 finale.

Vitale: “Sconfitta figlia dei troppi errori individuali commessi”

“Siamo partiti molto bene e dopo il gol subito siamo stati bravi a rimettere a posto le cose. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, ma oggi paghiamo soprattutto i troppi errori individuali commessi. C’è da migliorare sotto tutti i punti i vista e lavoriamo giorno per giorno per ottenere sempre il massimo”. Così Luigi Vitale è intervenuto ai microfoni di Telecolore nel post-partita di Cittadella – Salernitana.

“Fin qui in trasferta abbiamo raccolto troppo poco” – ha concluso il difensore granata – “Sappiamo benissimo che per fare un campionato di vertice occorre fare punti anche fuori casa e dobbiamo migliorare soprattutto quest’aspetto”.

Colantuono: “Crescere sotto il profilo della mentalità”

“Oggi sono molto amareggiato. Abbiamo perso una partita a causa di errori individuali e questo non deve succedere. Eravamo partiti molto bene, poi gli errori hanno finito per condizionare la nostra prestazione. La mole di gioco costruita nella prima mezz’ora andava concretizzata col gol: non siamo riusciti a farlo, anzi siamo andati addirittura sotto. A inizio ripresa siamo stati bravi a riequilibrare il risultato, poi abbiamo commesso un altro errore, ma al di là di questo non mi è piaciuta la reazione dopo il nuovo svantaggio. Una volta subito il terzo gol il morale è crollato definitivamente e non siamo più riusciti a rientrare in partita”. Queste le parole del tecnico Stefano Colantuono nel post-partita di Cittadella – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità. Fuori casa dobbiamo assolutamente migliorare perché se vogliamo fare un campionato di vertice dobbiamo inevitabilmente invertire il trend”.
UFFICIO STAMPA SALERNITANA 1919

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓