Reti: 34’ pt, 15’ st Strizzolo (C), 3’ st Rosina (S), 7’ st Schenetti (C).
Cittadella: Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo (22’ st Cancellotti), Iori, Proia, Branca (40’ st Pasa), Schenetti, Strizzolo (32’ st Scappini), Panico. All. Roberto Venturato
A disposizione: Maniero, Camigliano, Dalla Bernardina, Siega, Settembrini, Maniero, Bussaglia, Malcore.
Salernitana: Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti (1’ st Rosina), Casasola, Akpa Akpro (33’ st Mazzarani), Di Tacchio, Castiglia, Vitale, Bocalon, Vuletich (22’ st Djuric). All. Stefano Colantuono
A disposizione: Vannucchi, D. Anderson, Perticone, Schiavi, Pucino, Odjer, Palumbo, A. Anderson, Jallow.
Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia
Assistenti: Mastrodonato – Bresmes
IV Uomo: Santoro
Ammoniti: Schenetti (C), Ghiringhelli (C), Scappini (S) – Akpa Akpro (S)
Angoli: 7 – 2
Recupero: 2’ pt. 3’ st.
Al “Tombolato” la Salernitana esce sconfitta contro il Cittadella. All’11’ ci provano i granata con un tiro dal limite di Castiglia, si supera Paleari che riesce a deviare in angolo. Al 34’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: cross di Branca e colpo di testa vincente di Strizzolo. Al 40’ ancora Cittadella pericoloso con una conclusione di Iori dal limite, si allunga Micai e sulla respinta arriva Strizzolo che calcia a botta sicura ma Micai è miracoloso e nega il raddoppio. Il primo tempo si chiude con i granata sotto di un gol. Al 3’ della ripresa arriva il pari della Salernitana con il gol di Rosina che solo davanti al portiere avversario non sbaglia e realizza il gol del pareggio. Al 7’ c’è il nuovo vantaggio dei padroni di casa: colpo di testa di Panico e respinta corta di Micai sul quale si fionda Schenetti che realizza il 2-1. Al 15’ arriva il tris del Cittadella con Strizzolo che sfrutta al meglio l’assist di Panico e sigla il 3-1 finale.
Vitale: “Sconfitta figlia dei troppi errori individuali commessi”
“Siamo partiti molto bene e dopo il gol subito siamo stati bravi a rimettere a posto le cose. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, ma oggi paghiamo soprattutto i troppi errori individuali commessi. C’è da migliorare sotto tutti i punti i vista e lavoriamo giorno per giorno per ottenere sempre il massimo”. Così Luigi Vitale è intervenuto ai microfoni di Telecolore nel post-partita di Cittadella – Salernitana.
“Fin qui in trasferta abbiamo raccolto troppo poco” – ha concluso il difensore granata – “Sappiamo benissimo che per fare un campionato di vertice occorre fare punti anche fuori casa e dobbiamo migliorare soprattutto quest’aspetto”.
Colantuono: “Crescere sotto il profilo della mentalità”
“Oggi sono molto amareggiato. Abbiamo perso una partita a causa di errori individuali e questo non deve succedere. Eravamo partiti molto bene, poi gli errori hanno finito per condizionare la nostra prestazione. La mole di gioco costruita nella prima mezz’ora andava concretizzata col gol: non siamo riusciti a farlo, anzi siamo andati addirittura sotto. A inizio ripresa siamo stati bravi a riequilibrare il risultato, poi abbiamo commesso un altro errore, ma al di là di questo non mi è piaciuta la reazione dopo il nuovo svantaggio. Una volta subito il terzo gol il morale è crollato definitivamente e non siamo più riusciti a rientrare in partita”. Queste le parole del tecnico Stefano Colantuono nel post-partita di Cittadella – Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità. Fuori casa dobbiamo assolutamente migliorare perché se vogliamo fare un campionato di vertice dobbiamo inevitabilmente invertire il trend”.
UFFICIO STAMPA SALERNITANA 1919