Salernitana – Ternana, le interviste del post-gara. Bernardini: “Non abbiamo mai mollato”, Sannino: “I ragazzi erano tesi”

Serie B

bernardini

“Nessuno si aspettava questo avvio di gara, figlio forse del fatto che i ragazzi erano molto tesi tesi prima della partita. Fortunatamente dalla seconda metà del primo tempo la squadra ha fatto bene ed è riuscita a riprendere un match che sembrava seriamente compromesso. La vittoria di oggi ci consente di affrontare il futuro con maggiore serenità”
. Queste le parole del tecnico Giuseppe Sannino nella conferenza stampa post-partita di Salernitana – Ternana.

Il mister ha quindi concluso: “Ringrazio i tifosi per il grande affetto che anche oggi ci hanno dimostrato nonostante il doppio svantaggio. Adesso dovremo continuare a lavorare e cercare quella continuità così importante per il campionato di Serie B”.

La vittoria è sicuramente la medicina migliore per fare bene. La svolta della partita è stata non aver mollato nonostante il doppio svantaggio. Siamo stati a bravi ad accorciare subito le distanze, dopodiché la loro espulsione poi ci ha sicuramente agevolato. Il risultato di oggi ci aiuterà ad affrontare al meglio la prossima settimana”. Queste le parole di Alessandro Rosina nel post-partita di Salernitana – Ternana.

Il fantasista granata ha quindi concluso: “Io sono a completa disposizione dell’allenatore e accetto sempre col massimo rispetto le sue decisioni. Al di là del mio ruolo, sarà importante provare a vincere anche a Latina per dare continuità alla vittoria di oggi”.

La partita non si era messa nel migliore dei modi, ma siamo stati bravi a riprenderla. Il calcio vive di episodi e il gol regolare annullato a Donnarumma sullo 0–0 avrebbe potuto condizionare la partita. Fortunatamente non è stato così e siamo soddisfatti del risultato”. Così il Direttore Sportivo Angelo Fabiani è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Ternana.

Siamo consapevoli di dover migliore” – ha concluso Fabiani – “ma oggi, più che la prestazione, era fondamentale la vittoria. Dobbiamo rimanere tranquilli e continuare a lavorare con serenità”.

Nel primo tempo abbiamo sofferto gli attacchi della Ternana, che in più di un’occasione ci ha messo in difficoltà. Siamo andati sotto di due gol ma siamo stati bravi a non mollare: credo che la svolta della partita sia stata proprio il crederci sempre, che ci ha consentito di ribaltare il risultato e portare a casa una vittoria importantissima”. Questo il pensiero espresso da Alessandro Bernardini nel post-partita di Salernitana – Ternana.

Dopo gli ultimi risultati” – ha concluso il difensore granata – “oggi contavano solamente i tre punti. Siamo riusciti a conquistarli con merito e ora dovremo essere bravi a dare continuità al risultato di oggi, a cominciare da sabato a Latina”.
Ufficio Stampa Salernitana

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio