Salernitana, vittoria all’Arechi: rotondo 4-0 contro il Pordenone

Serie B

Salernitana – Pordenone 4 – 0

Reti: 3’ pt, 16’ st Djuric, 19’ st, 44’ st Kiyine.

Salernitana: Micai, Billong, Djuric (36’ st Jallow), Kiyine, Gondo, Karo, Cicerelli, Akpa Akpro (28’ st Di Tacchio), Jaroszynski, Lombardi (24’ st Lopez), Dziczek. All.: L. Genovese.

A disposizione: Vannucchi, Odjer, Firenze, Jallow, Kalombo, Maistro, Heurtaux.

Pordenone: Di Gregorio, Vogliacco, Barison, Gavazzi, Burrai (21’ st Pobega), Strizzolo (1’ st Ciurria), Mazzocco (17’ st Monachello), Misuraca, Zanon, Candellone, Camporese. All.: A. Tesser.

A disposizione: Bindi, Stefani, Chiaretti, Semenzato, Bassoli, Almici, Zammarini.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Vito Mastrodonato (sez. Molfetta) – Luigi Lanotte (sez. Barletta).
IV Uomo: Lorenzo Illuzzi (sez. Molfetta).

Continua dopo il banner

Ammoniti: Lombardi (S), Vogliacco, Burrai, Candellone (P).

Angoli: 3 – 5

Recupero: 2’ pt.

Spettatori: 7087

Rotondo successo per la Salernitana, che all’”Arechi” batte il Pordenone con un perentorio 4-0 al termine di una prestazione molto convincente. Pronti, via e granata in vantaggio: percussione sulla destra di Lombardi e perfetto cross per Djuric che, da distanza ravvicinata, appoggia di testa in rete la prima rete stagionale allo stadio ”Arechi” che vale l’1-0. Al 10’ doppio palo centrato dalla Salernitana, prima con un fendente da fuori area di Kiyine che incoccia il palo e poi con un colpo di testa di Djuric che, sul proseguimento dell’azione, scheggia la traversa. Il Pordenone risponde al 16’ su azione d’angolo con un colpo di testa di Mazzocco su cui Micai si fa trovare pronto nella respinta. Tra il 17’ e il 22’ ci prova due volte Akpa Akpro, ma in entrambe le circostanze la mira è da rivedere. Al 30’ Gavazzi va al cross dalla sinistra, nessuno devia il pallone che sbatte sul palo. Al 40’ Kiyine chiama Di Gregorio all’intervento in due tempi che mette fine al primo tempo. Nella ripresa la Salernitana dilaga. Al 16’ i granata trovano il raddoppio ancora con Djuric, che lascia partire un rasoterra dai venticinque metri che s’infila all’angolino. Passano tre minuti e i granata calano anche il tris con un bolide da fuori area di Kiyine che non dà scampo a Di Gregorio. Al 44’ anche il fantasista granata fa doppietta con uno splendido destro a giro sul palo più lontano che fissa il punteggio sul definitivo 4-0 e vale il terzo risultato utile consecutivo per la Salernitana.

“Abbiamo fatto una bella partita e siamo molto soddisfatti sia per il risultato che per la prestazione. La squadra ha giocato molto bene e ha meritato questa vittoria. Non so dove possiamo arrivare, ma la qualità che abbiamo in diversi giocatori può consentirci di toglierci di belle soddisfazioni”. Così Pawel Jaroszynski è intervenuto in sala stampa nel post-partita di Salernitana – Pordenone.

“A Salerno sto molto bene” – ha concluso il difensore granata – “e mi piacerebbe riuscire a vincere qui. Gran parte del merito della vittoria di oggi e di quelle raccolte fino a questo momento sono sicuramente del mister: è un allenatore di grande esperienza che ci sta dando tanto e che sarà fondamentale per il raggiungimento di determinati obiettivi”.

“Sono contentissimo per la vittoria e per la prestazione, sia personale che di squadra. A Empoli mi è dispiaciuto molto per l’errore sotto porta nel finale perché avremmo potuto portare a casa una vittoria importante. So benissimo che a un professionista possono capitare errori del genere, l’importante è continuare a lavorare senza lasciarsi condizionare dai giudizi. Oggi volevo fortemente il primo gol stagionale in casa e fortunatamente sono riuscito a farne due. La squadra ha giocato bene e ha meritato un risultato così rotondo”. Queste le parole di Milan Djuric nel post-partita di Salernitana – Pordenone.

L’attaccante granata ha quindi concluso: “Da domani penseremo allo Spezia. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi”.

“Abbiamo fatto una grande partita. Volevamo fortemente una prestazione così e siamo molto soddisfatti di come l’abbiamo interpretata. Il mister non era con noi ma ci ha dato indicazioni fino a cinque minuti dall’inizio. Il suo apporto è fondamentale e sarà determinante già da domenica a La Spezia”. Queste le parole di Emmanuele Cicerelli al termine di Salernitana – Pordenone.

Il centrocampista granata ha quindi concluso: “Ora dobbiamo pensare a chiudere bene l’anno dopodiché, al termine del girone d’andata, avremo un quadro più chiaro di dove potremo arrivare. Questa squadra ha qualità e ha tutte le carte in regola per arrivare in alto”.

“La vittoria di oggi è fondamentale perché la classifica è molto corta. Al di là dei tre punti, è stata una prestazione molto convincente. È stato importante non prendere gol visto che non capitava da tempo. A gennaio vedremo se ci sarà la possibilità di rinforzare questa squadra e qualora fosse così la Società non si tirerà certamente indietro”. Queste le parole del Direttore Sportivo Angelo Fabiani, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Pordenone.

“Il mercato di gennaio è sempre abbastanza complicato” – ha concluso Fabiani – “C’è tutta una serie di fattori da valutare e che concorrono al trasferimento o meno di un calciatore. Al di là di eventuali arrivi, dell’attuale rosa non dovrebbe muoversi nessuno: abbiamo fiducia nei giocatori che abbiamo e siamo convinti che hanno qualità tali da poter raggiungere determinati obiettivi”.

UFFICIO STAMPA SALERNITANA 1919

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio