Salernitana-Villaricca 3-0 (SERIE C FEMMINILE)
Reti: 42’ pt, 6’ st Vergari, 11’ st Manca.
Salernitana: Sassi, Deschamps (38’ st Cuomo), Vergari (42’ st Mercede), Klai, Colonnese (22’ st Orsi), Apicella, De Lucia (40’ st Orefice), Maddaluno (18’ st Cicchinelli), Minella, Manca, Rianna. All: Rodolfo Vanoli.
A disp: Fusco, Giurbino, D’Aura, Buechel.
Villaricca: Balbi, Buttino, Esposito (13’ st Lombardi), Olivieri (27’ st Natale), Bottone (35’ st Norgaard), Turco, Rosi (10’ st Tessitore), Borrelli, Cardone, Schettino, Conti (13’ st Napolitano). All: Raffaele Falco.
A disp: Caramelli, Mastantuono.
Arbitro: Donadio di Torre Annunziata (Trezza/Cozzolino).
Angoli: 8-2.
Recupero: 2’ pt, 3’ st.
Prosegue il momento positivo della Salernitana Women, che allo stadio Giannattasio supera per 3-0 il Villaricca nella gara valida per la 18ª giornata del campionato di Serie C Femminile. A decidere il derby campano sono la doppietta di Vergari e la rete di Manca. Dopo un primo tempo equilibrato, sbloccato nel finale da una splendida giocata sull’asse De Lucia-Vergari, nella ripresa le ragazze di Rodolfo Vanoli prendono definitivamente il controllo del match, chiudendo la gara nei primi quindici minuti del secondo tempo e gestendo poi il vantaggio senza correre particolari rischi. Con questo successo le granata centrano la quarta vittoria consecutiva e salgono a quota 36 punti in classifica, restando appaiate al secondo posto con l’Academy Abatese, che però ha disputato una gara in più. La Salernitana resta inoltre in scia della capolista Catania, distante appena tre lunghezze. Le ragazze della Bersagliera torneranno in campo già mercoledì 18 marzo alle ore 14:30, proprio per lo scontro diretto in casa delle etnee per il recupero della 17ª giornata.
La prima occasione della gara è per la Salernitana al 3’, quando Vergari prova la conclusione dall’out di destra ma trova pronta la risposta di Balbi che para senza difficoltà. Situazione simile al 15’: Colonnese crossa dalla destra verso l’area ma l’estremo difensore ospite esce con sicurezza e blocca la sfera. Al 16’ si fanno vedere anche le ospiti con Bottone che tenta la conclusione dalla distanza senza però impensierire Sassi. Tre minuti più tardi il Villaricca ci prova ancora con una punizione di Schettino che termina sopra la traversa. Al 27’ le granata rischiano grosso: Olivieri allarga per Cardone che supera Deschamps e calcia verso la porta trovando però l’intervento decisivo di Sassi. Al 39’ è la Salernitana a tornare pericolosa con un tiro dalla distanza di Colonnese che termina di poco sul fondo. Il vantaggio delle padrone di casa arriva al 41’: De Lucia serve con i tempi giusti Vergari che entra in area e con il destro disegna una splendida conclusione sotto l’incrocio dei pali. Le due squadre rientrano così negli spogliatoi sul risultato di 1-0. La ripresa si apre subito con il raddoppio delle granata. Al 6’ ancora De Lucia premia l’inserimento di Vergari che controlla in area e batte Balbi firmando la sua doppietta personale e il sedicesimo gol stagionale. Passano appena cinque minuti e all’11’ arriva anche il tris: Vergari serve di tacco Manca che supera Balbi con un elegante tocco sotto. Al 12’ la numero 77 sfiora anche la doppietta personale ma, sul cross della solita De Lucia, non riesce a trovare di poco la deviazione vincente in acrobazia. La Salernitana continua a controllare la gara e al 36’ va vicina al poker con una conclusione dalla distanza di Klai sulla quale Balbi si supera deviando in calcio d’angolo. Nei minuti finali i ritmi si abbassano. Dopo tre minuti di extra time Donadio fischia tre volte, il match termina 3-0.