Salernitana Women, successo in trasferta sul campo del Matera.

MATERA-SALERNITANA 0-1 (SERIE C FEMMINILE)

Rete: 18’ st Buechel.

Matera: Koota, Ventura, Trotta, Bonasia, Rumbley, Chiapperini, Paparella, Koronkievicz (25’ st Sjstrom), Fanelli (35’ st La Torre), Donzo, Scaramella. A disp Franchetto, Schino. All: Lanzolla.

Salernitana: Pascale, De Lucia, Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Sabatino, Falivene, Buechel (46’ st D’Orso), Colonnese, Olivieri (43’ st Calvanese), Cuomo (36’ st Genovese). A disp: Giliberti, Abate, Orefice, Donnaruma, Apadula, D’Aura. All: De Risi.

Arbitro: Musumeci di Cassino (Lorubbio/Ricchiuti)

Ammonite: Donzo, Sgaramella (M).

Corner: 3 – 3

Recupero: 2’ pt, 4′ st

Successo importante della Salernitana Women che supera per 1-0 il Matera e si prende la quinta piazza del girone C di Serie C. Al ‘Paip’ buona partenza delle granata che in avvio sono pericolose con Colonnese e Cuomo che però da buona posizione non inquadrano lo specchio della porta ospite. Il Matera si vede al quarto d’ora con un tiro dalla distanza di Fanelli, controllato agevolmente da Pascale. Al 21’ Donzo da posizione defilata si allunga troppo la palla non controllando a dovere davanti all’estremo difensore granata. Sotto la pioggia battente di Matera, le ospiti si rivedono al 23’ con Sabatino che dalla distanza trova attenta Koota. Al 32’ Paparella calcia dal limite ma Pascale è attenta e blocca la sfera. Nel finale di frazione è Falivene a cercare la porta ma il destro della centrocampista sorvola la traversa. La prima frazione di gioco termina senza reti.
In avvio di ripresa, al 4’, Scaramella conclude dalla distanza ma manda il pallone alto. Le ragazze di De Risi si rendono pericolose con un paio di calci piazzati senza però riuscire a sbloccare la partita. Al 15’ Pascale si oppone con i pugni e mette in angolo il tiro da posizione defilata di Donzo. Al 18’ la Salernitana passa: Buechel si accentra e calcia pescando l’angolino alto più lontano che vale il gol del vantaggio. Al 37’ Pascale è prodigiosa a sventare un’azione prolungata dal Matera lasciando le sue avanti di una rete. Dopo 4’ di recupero Musumeci fischia tre volte, il match termina 0-1. Le granata si prendono la quinta posizione in classifica superando proprio il Matera. UFFICIO STAMPA SALERNITANA

Salernitana 1919
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓