Sconfitta per il Salernum che esce battuto dallo stadio Figliolia contro l’Apice. Risultato finale di 0-1 dopo una gara maschia e senza grandi occasioni, nè da una parte né dall’altra.
Durante le prime battute l’Apice sfiora il gol con Kouyate in contropiede che costringe Pisapia al miracolo, sulla ribattuta Cordary spara alto da ottima posizione. Risponde il Baronissi con il cross per Salerno che sul primo controllo lascia andare troppo in avanti la sfera.
Pesce dalla distanza, per l’Apice, non inquadra lo specchio mentre il Salernum si fa vivo sulla sinistra. Cross in mezzo per le torri ed un difensore degli ospiti che per poco non devia in porta il pallone. Ancora Salernum con il calcio d’angolo di Somma, pallone respinto da Fusco e batti e ribatti sul limite dell’area di rigore che si conclude con un nulla di fatto.
Ci prende gusto dalla distanza l’Apice con Evangelista che cerca il jolly, palla alta. Successivamente punizione calciata da Colarusso, Trimarco devia fuori. Arriva quindi la rete dell’Apice con il pallone spedito in avanti dal portiere al 41’, la sfera è ribattuta da Boussaada, arriva Kouyate che con una botta infila Pisapia. Una rete che fa esultare gli ospiti e soprattutto chiude la prima frazione di gioco. La ripresa parte con lo stesso copione, Apice che amministra e Salernum che in contropiede cerca il guizzo vincente. Da una rimessa laterale, la squadra allenata da Polverino arriva al centro dell’area di rigore. Il pallone rimbalza e ci arriva Romano che però non riesce a girare in porta.
L’apice è poi pericoloso, prima con Kouyate che sfiora il gol, poi su angolo, con Pisapia a respingere una conclusione a botta sicura.
Nel finale assedio Baronissi. Il subentrato De Maio calcia alto su punizione dalla trequarti, tocco dubbio poi di un difensore in area di rigore su cross dalla destra ed infine mischia in area su calcio d’angolo, ma nulla accade, così che l’Apice porta a casa i tre punti. UFFICIO STAMPA SALERNUM BARONISSI
Salernum Baronissi: Pisapia, Romano, Simone, Chiavazzo, Itri (62’ Capone), Boussaada (41’ De Maio), Salerno S. (62’ Guccione), Salerno T. (62’ D’Ambrosio), Trimarfo, Somma, Cusati (46’ Fortunato). All.: Polverino
Apice: Fusco, Potenza, Sanginario (65’ Pulcinario), Mincione, Colarusso, Mercaldo, Evangelista (77’ Zullo), Ciampi, Pesce, Kouyate (84’ Vernacchio), Cordary (69’ De Marco). All.: Cioffi
Marcatori: 45’ Koyuate
Ammonizioni: Ciampi, Ibra, De Marco, Romano, Boussaada