Il calcio dilettante partirà ufficialmente con il canonico avvio della coppa Italia 2020/21. Il torneo tricolore taglierà il nastro di partenza il 13 settembre con gli eventuali anticipi del giorno prima, sia per l’Eccellenza che per la Promozione separati in due tornei diversi. Seguiranno la seconda e terza giornata del 20 e 27 per qualificare le 14 squadre che accederanno agli ottavi di finale. Il 4 ottobre, si abbasserà la bandierina dello starter per dare il via ai campionati di Eccellenza e Promozione. “Passo dopo passo ci avviamo alla ripartenza definitiva della stagione 2020/21. Adesso siamo davvero sulla strada giusta”. Queste le parole di soddisfazione e di augurio di Carmine Zigarelli presidente del comitato regionale campano.
Intanto, il San Giorgio 1926 fissa a lunedì 24 agosto, alle ore 16,30, l’inizio della preparazione sul sintetico dello Sporting Village di via Tufarelli in attesa della manutenzione, quattro giorni prima, da parte del Comune, alle fognature e alla pompa della sua casa, il Paudice di via Sandriana.
Agli ordini di mister Carlo Ignudi e del suo staff con i confermatissimi Albarella, preparatore atletico e Borzillo allenatore dei portieri, capitan Aliperta, Muro, Viscovo, Borrelli e la folta schiera di under confermati, daranno il benvenuto, anzi, il ritorno alla casa madre, a Lele Auriemma (ex Sarnese, Gragnano, Frattese e Turris), a Davide Di Micco (proveniente dall’Albanova), Simone Sposato (per gli amici Simoncino) e alla new entry Francesco Rossi ex Ercolanese e Scafatese. I due direttori, Davide (DG) e Caravecchio (DS), sono in trattativa con Luigi Salineri, portiere classe 96, ex Pomigliano e Frattese, per affiancare la giovane promessa Alex Di Biase, un 2002 molto promettente che lo scorso anno ha ben figurato nelle tante presenze a difesa della porta della prima squadra.
Chi ben comincia è alla metà dell’opera, specie in un campionato che si annunzia molto difficile, vuoi anche per i tre gironi a 14 squadre, 26 partite andata e ritorno con play off e play out e con molte squadre attrezzate per il salto di categoria.
Dall’Ufficio Stampa e Comunicazione ASD San Giorgio 1926 –
Giacomo Di Sarno
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


