Raffaele cosa ti ha convinto a sposare il progetto San Giorgio?
Già durante la scorsa stagione calcistica , cioè quando ero ancora a Frattamaggiore , mi contattò mister Savio Sarnataro , che mi ha allenato a Portici , con lui ho un gran rapporto e lo reputo un fratello maggiore , c’è molta stima e non ho esitato ad accettare.
Quindi non hai valutato altre offerte di altre piazze? Hai ricevuto altre proposte da altre squadre?
Si , altre squadre di eccellenza mi hanno contattato , ma non potevo dire di no al mister (Sarnataro ndr)
La società non si è sbilanciata sugli obiettivi per questo campionato , ma i primi acquisti sono nomi abbastanza importanti , secondo te , anche se la squadra è ancora in costruzione , questo gruppo , insieme alla società e a mister Sarnataro , fin dove può arrivare?
Per quanto riguarda gli obiettivi andremo avanti partita dopo partita con l’umiltà e voglia di metterci a disposizione di Mister Sarnataro . Per gli acquisti la società si sta muovendo bene , per svolgere un buon campionato . Io mi sbilancio , spero di arrivare nei play-off , poi nel calcio mai dire mai.
A proposito delle zone alte della classifica , secondo te c’è una favorita assoluta per la vittoria finale?
Nessuno parte favorita perchè le partite bisogna sempre giocarle , sarà una mini serie D, un campionato equlibrato.
Tu sei stato già allenato come detto da mister Sarnataro a Portici , quel campionato è stato davvero positivo per te , tanto che sei andato in rete ben 12 volte . Qual è il segreto secondo te per disputare un buon campionato Eccellenza?
Per disputare un campionato di Eccellenza degno , il segreto è il continuo lavoro sul campo , dare consigli ai ragazzi più piccoli , far si che entrino in sinergia col gruppo . A Portici sono stato benissimo con una società che non ti faceva mancare nulla in tutti i sensi e con i tifosi c’è un ottimo rapporto , li porterò sempre nel cuore
Dopo la positiva esperienza di Portici , sei approdato in serie D alla Frattese , che ha ben figurato nel girone I , sfiorando i play-off. Come ti sei trovato a Frattamaggiore ? Come reputi la tua ultima esperienza calcistica?
A Frattamaggiore mi sono trovato bene , abbiamo sfiorato e quindi non siamo riusciti a partecipare ai play-off , ma non per colpa nostra , anzi quello che abbiamo fatto è stato grandioso , se avessimo avuto una società più presente in certe circostanze , forse i play-off potevano essere centrati senza problemi . Ancora oggi dobbiamo percepire 2 mensilità , c’è chi ne deve addirittura avere qualcuna in più , non ho problemi a dire quello che penso perché chi non ha soldi deve farsi da parte . C’è gente che con il calcio , anche se è diventato difficile , ci vive. Spero che mister Teore (Grimaldi ndr) trovi squadra al più presto , in serie D è sprecato.
Un saluto ed un augurio ai tifosi della Frattese
Ai tifosi della Frattese auguro che nella nuova stagione si possano divertire ancor di più dell’anno scorso , concludendo il campionato magari con la promozione in Lega Pro.
Cosa ti senti invece di dire alla tua nuova tifoseria ?
Spero di regalare ai tifosi granata e alla società grandi prestazioni e gol , forza San Giorgio !
RIPRODUZIONE RISERVATA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio