Tessitore non sbaglia e fa tre su tre dopo aver vinto con l’Ortese e due volte contro il Quarto in Coppa Italia.
I granata, dopo il rocambolesco e scoppiettante 6-5 a favore dell’andata, affrontava con molta più tranquillità il ritorno tra le mura amiche, con gli avversari che dovevano provare a fare la partita per ribaltare il punteggio.
Il Quarto, però, non è mai stato realmente pericoloso, grazie anche alla buona partita del San Giorgio, bravo a sbloccare subito il punteggio con la rete di Pascucci al 3’: grazie alla palla rubata di Mosca a centrocampo, il granata si invola verso la porta e segna dopo aver saltato il portiere.
Gli ospiti non imbastiscono alcuna reazione e il San Giorgio tiene il pallino del match controllando il ritmo. Alla mezz’ora la partita si chiude virtualmente: punizione magistrale da fuori area di Del Giudice che va ad incastrarsi nel sette dove il portiere avversario non può arrivare.
Il raddoppio spezza le gambe al Quarto che neanche nella ripresa riuscirà a riaprire il match.
Tessitore, dal canto suo, gestisce i cambi per provare a preservare i granata in vista dell’impegno contro la Turris e anche i subentrati offrono un ottimo apporto.
Riccio, Imparato e ancora Pascucci hanno ancora la possibilità di arrotondare il punteggio, ma finirà 2-0.
Il San Giorgio si qualifica al turno successivo della Coppa Italia Dilettanti; l’avversario dei granata agli ottavi di finale sarà il Barano, squadra militante nel girone B di Promozione.
TABELLINO
SAN GIORGIO – Martucci, Fontanarosa (dal 73’ Monfregola), Scognamiglio D., Romano, Sposato, Mosca, Del Giudice (dal 60’ Minauda), Miele (dal 69’ Riccio), Pascucci, Di Tommaso, Imparato P.
A disposizione: De Santis, Scognamiglio A., Imparato C., Fattoruso. All. Tessitore
QUARTO – Gaiangos, Santangelo (dal 66’ Baiano), Sica (dall’81’ Longo), Di Fusco, Melcarne, Zinno, Maddalena (dal 70’ Marotta), De Gennaro, Barbella, Pirone, Gallinaro.
A disposizione: Ciccarelli, Improta, Foti, Ciocia. All. Mazziotti
Marcatori: 3’ Pascucci, 29’ Del Giudice
Arbitro: Aldi di Torre del Greco.
Gennaro Arpaia
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio