Avvio in salita per i padroni di casa. Al quarto d’ora, alla prima vera sortita offensiva, gli isolani mettono la freccia. Straordinaria la realizzazione di Pezzullo che in rovesciata fredda Monaco, regalando l’1-0 ai capresi. Il gol scuote immediatamente i gialloblù che, incuranti della pioggia battente, attaccano a testa bassa. Passano cinque minuti e la prima chance è di Giordano: conclusione al volo, palla alta. Poi è Talia a mettersi in proprio, ingaggiando un duello personale con l’estremo difensore Prete. Due i tentativi direttamente su punizione, palla fuori di un niente. Poi la specialità della casa: slalom tra i difensori avversari, fatti fuori come birilli, manca però il guizzo vincente a tu per tu col portiere. Il pari arriva poco prima dell’intervallo. Azione tutta di prima: Pagano in verticale per Talia, assist al bacio per Vincenzo Saggese che fulmina Prete per il meritato 1-1.
Ripresa a tamburo battente. Primo squillo di fede caprese: destro di Ascione, palla di poco fuori. Poi è di nuovo il San Giuseppe a riprendersi la scena. Pagano ci prova da buona posizione, Prete fa buona guardia. Poi è Talia, su punizione, ad armare il destro di Librone, prodigioso l’intervento dell’estremo difensore che tiene ancora una volta i suoi a galla. L’assedio continua, ma senza fortuna. Talia è il più indiavolato ma continua a peccare di precisione sotto porta. L’ultima emozione è degli ospiti: punizione calciata bene, Monaco però blocca senza patemi, chiudendo sull’1-1 la contesa.
“In prima battuta desidero esprimere un grosso in bocca al lupo al nostro Antonio Saggese – commenta a fine gara coach Di Martino -, la speranza è che possa tornare presto in campo. Oggi Monaco lo ha sostituito alla grande ma direi che più in generale tutti siano stati protagonisti di una grandissima prestazione. Il pari ci sta stretto, con quattro under in campo, non hanno risentito di alcuna difficoltà. Il segreto sta nel lavoro che di settimana in settimana stiamo portando avanti. I ragazzi ci seguono, c’è grande sintonia all’interno del gruppo, under e senatori uniti per un unico grande obiettivo. Oggi ancor di più voglio fare i complimenti a Vincenzo Saggese. Ragazzo esemplare, sempre disponibile, si è calato con mentalità e dedizione nel gruppo, facendosi perdonare subito per l’espulsione rimediata in coppa a Monte di Procida. Con questo spirito possiamo davvero arrivare lontano”.
UFFICIO STAMPA