San Marzano: altro innesto di qualità in attacco, firma Luigi Castagna.

Eccellenza Campania Eccellenza Campania Girone C

Un colpo di fulmine reciproco dopo la sfida play-off della scorsa stagione. Il San Marzano Calcio s’è assicurato le prestazioni dell’attaccante Luigi Castagna, classe 1997, proveniente dall’Ischia. Il guizzante atleta di Lacco Ameno è cresciuto nel vivaio del club isolano, collezionando anche una presenza in Coppa Italia di Serie C, prima di passare al settore giovanile del Pescara.
Positiva l’esperienza con la formazione Primavera della società adriatica, condita anche dalla partecipazione al Torneo di Viareggio 2014-15. Nella seconda parte del campionato 2015-16 si trasferisce all’Olympia Agnonese, con cui fa il suo esordio in Serie D, nel girone F.

Nella stagione successiva torna sull’Isola Verde indossando la casacca del Real Forio per due campionati di Eccellenza. Resta in categoria anche nella prima parte dell’annata 2018-19 con la Puteolana 1902, prima di tornare in Serie D tra le fila del Granata.
Nell’estate del 2019 Castagna torna nel club che lo ha visto sbocciare: con l’Ischia gioca tre campionati, uno di Promozione e due di Eccellenza, facendosi notare per gol e assist. Gli stessi che hanno convinto la dirigenza blaugrana a puntare su di lui per la stagione 2022-23.

NUOVI INNESTI NELLA DIRIGENZA DEL SAN MARZANO CALCIO
Lo staff dirigenziale del San Marzano Calcio accoglie in gruppo nuove figure che coordineranno le attività del club nella “stanza dei bottoni”.
Il presidente Felice Romano ha in primis confermato il direttore generale Antonio Langella, vero e proprio factotum del club blaugrana nella passata stagione. Accanto a sé, il diggì ha voluto fortemente Michele De Bellis, bandiera della squadra fino allo scorso campionato che passa dunque dal campo alla scrivania. Rappresenterà un ulteriore trait d’union tra la società e la squadra.
Le carte federali saranno affidate al segretario generale Giovanni Vitiello, giovane ma già con un’esperienza pluriennale nel ruolo in prestigiosi club campani come Scafatese, Sangiuseppese e Savoia, prima delle collaborazioni con la Delegazione Provinciale di Napoli e poi con il Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti.
Il ruolo di team manager è affidato al giovane Mirko Scermino, che ha iniziato la sua gavetta da dirigente sportivo prima nel vivaio poi con la prima squadra della Cavese, passando in seguito al Salernum Baronissi in Eccellenza.

UFFICIO STAMPA SAN MARZANO

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio