
Una nuova guida tecnica per il San Marzano Calcio. Il presidente Felice Romano ha affidato la panchina a Franco Fabiano, sessantaquattrenne allenatore di Torre del Greco che vanta una lunghissima carriera che spazia dalla Promozione alla Serie C, passando per settori giovanili professionistici.
Diversi i traguardi ottenuti in carriera, a partire dal titolo di Campione d’Italia sulla panchina della formazione Berretti del Nola nei primi anni ’90. Esperienze importanti nei vivai di Savoia, Turris, Salernitana e Avellino, prima di raggiungere ulteriori traguardi.
Sulla panchina del Savoia ha ottenuto una promozione in Serie D e la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza regionale. Ha condotto l’Arzanese nella storica cavalcata dalla Serie D alla Seconda Divisione Lega Pro. E ha lasciato il segno anche in casa Turris nel più recente passato: dopo aver tenuto testa al Bari di patron De Laurentiis vincendo poi i play-off nel girone I di Serie D, nella stagione successiva ha condotto i corallini al ritorno tra i professionisti dopo 19 anni.
Nella scorsa stagione, chiamato alla guida dell’ambiziosa Afragolese nel girone G di Serie D, ha raggiunto la finale play-off persa soltanto di misura contro la quotata Torres.
Mister Fabiano è già pronto e motivato per la nuova avventura: «Più che parlare del mio passato, preferisco concentrarmi sul presente per costruire un ottimo futuro». Poche parole per esprimere chiare le sue motivazioni in vista dell’inizio della stagione 2022-23.
UNA CONFERMA TRA I PALI BLAUGRANA GIUSEPPE PALLADINO ANCORA AL SAN MARZANO
La porta del San Marzano Calcio sarà difesa da Giuseppe Palladino anche nella stagione 2022-23. L’estremo difensore classe 2003 ha meritato pienamente la conferma. Titolare inamovibile nello scacchiere blaugrana, Palladino ha lasciato il segno nello scorso torneo.
Oltre che per le ottime prestazioni, il giovane portiere ex Scafatese s’è fatto anche apprezzare per i grandi riflessi nel neutralizzare i calci di rigore. Importanti si sono rivelati infatti i tiri dal dischetto neutralizzati nelle gare di campionato contro il Buccino Volcei, il Sant’Agnello e la Scafatese.
Palladino si prepara dunque alla sua seconda stagione consecutiva a guardia dei pali blaugrana, pronto a confermarsi tra i migliori portieri della categoria.
IL CENTROCAMPISTA GIUSEPPE NUVOLI RESTA IN BLAUGRANA
Il San Marzano Calcio e Giuseppe Nuvoli ancora insieme. Il centrocampista sardo classe 1987, giunto a ottobre scorso in maglia blaugrana, farà parte del roster che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato.
Interno di mediana nel 4-3-3, nella scorsa stagione s’è ben destreggiato anche agendo tra le linee di centrocampo e attacco, evidenziando dunque una grande duttilità messa al servizio della squadra.
In carriera Giuseppe Nuvoli ha vinto ben cinque campionati: uno in Eccellenza con la maglia del Selargius e quattro in Serie D con Nuorese, Torres, Viterbese e Arzachena.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


