La cronaca. Padroni di casa in campo il 4-2-3-1, senza lo squalificato Vicedomini. Sul versante blaugrana, Pirozzi è costretto a rinunciare a Chiariello, Lettieri e Marotta, fermati dal Giudice Sportivo.
Nei primi minuti il Barletta parte forte, ma il possesso palla non porta a conclusioni degne di nota, eccezion fatta per un tentativo di Cafagna direttamente da angolo all’11’, con Palladino attento. Ci prova Nuvoli senza esito al quarto d’ora, poi è Pignataro ad alzare la mira con una pregevole girata al 16’.
Il primo legno di giornata è di marca blaugrana, con il colpo di testa di Caso su corner di La Montagna al 17’. Al 33’ Lavopa dal limite sfiora il palo, poi Pignataro pareggia il conto dei pali al 37’ sprecando un rapido contropiede. Prima dell’intervallo è Nuvoli a tentare la girata al 41’, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0 di partenza.
A inizio ripresa il Barletta colpisce la traversa con Cafagna direttamente da corner. E non è più fortunato, sul fronte opposto, nemmeno Camara che va via bene sul versante destro ma trova il palo a dirgli di no.
I padroni di casa provano ad alzare il baricentro. Matute devia in angolo un nuovo tentativo di Cafagna dai 18 metri. Il San Marzano regge e prova a pungere in contropiede. Al 43’, su cross dalla destra, Spinola è perfetto nella sponda per Colarusso che conclude sull’esterno della rete.
Alla ripresa del gioco, su lancio dalle retrovie, Velotti respinge di testa e Russo trova un eurogol al volo da fuori area che manda in visibilio i tifosi locali.
Forte la delusione per la formazione di mister Pirozzi, che tornerà in campo mercoledì 16 marzo nella gara casalinga con il Melfi.
UFFICIO STAMPA SAN MARZANO
TABELLINO
BARLETTA (4-2-3-1): Tucci; Milella (44’ st Paganin), Telera, Pollidori, Marangi (9’ st Dettoli); Viscovich (35’ st Visani), Cafagna (42’ st Moscianese); Russo, Lavopa (27’ st Manzari), Morra; Pignataro. A disposizione: Njie, Daleno, Nannola, Lanzone. Allenatore: Farina.
SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando, Velotti, Caso (50’ st Tranchino), Dentice; Nuvoli, Matute, La Montagna (31’ st Colarusso); Camara, Meloni (44’ st Maiorano), Potenza (23’ st Spinola). A disposizione: Pedace, De Bellis, Cesarano, Franza, Capuozzo. Allenatore: Pirozzi.
ARBITRO: Gervasi (Cosenza). Assistenti: Gigliotti (Lamezia Terme) e Mallimaci (Reggio Calabria).
RETE: 45′ st Russo.
NOTE. Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Milella, Marangi, Viscovich, Pignataro, Morra e Manzari (B); Palladino, Velotti, Colarusso, Potenza (S). Calci d’angolo: 9-4. Recupero: 3’ pt; 5’ st.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio