Esterno alto, terzino, mediano e all’occorrenza mezzala. È l’identikit del nuovo pezzo pregiato del San Marzano Calcio, che in questa stagione conterà anche sull’apporto di Gennaro Armeno. Classe 1994, porta in dote una lunga esperienza tra i professionisti, impreziosita da 7 presenze in Serie B (4 in Coppa Italia) con la maglia del Novara nella stagione 2016-17.
In precedenza, è stato protagonista dello storico double dell’Ischia, che nel 2012-13 conquistò la Serie D e lo scudetto dilettanti. Sull’Isola Verde ha esordito tra i professionisti e in Serie C ha indossato anche le maglie di Matera, Reggina, Teramo e Bisceglie per un totale di circa 150 partite giocate. Nell’annata 2020-21 è sceso in Eccellenza per giocare nella sua Pozzuoli, prima del passaggio alla Frattese nella scorsa stagione.
Un altro colpo di qualità per la squadra affidata a mister Fabiano, che avrà a disposizione un atleta che ha sempre fatto della duttilità la sua arma migliore.
ESTRO E VELOCITÀ SULLA FASCIA: IL SAN MARZANO CALCIO CONFERMA CAMARA
È stato uno dei beniamini più amato dalla tifoseria blaugrana nella scorsa stagione. Ha gradualmente scalato le “gerarchie” dello spogliatoio, diventando ben presto titolare inamovibile dello scacchiere blaugrana, indipendentemente dall’obbligo degli under.
Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare la conferma anche per la nuova stagione agonistica di Fodè Camara, esterno d’attacco classe 2001 che s’è fatto apprezzare per le spiccate doti tecniche.
Scatto bruciante, ottima progressione, imprendibile nell’uno contro uno, il giovane attaccante francese ha chiuso la stagione con un buon numero di assist e di calci di rigore procurati grazie ai suoi dribbling.
Camara, che ha ancora una volta sottolineato il suo grande attaccamento alla famiglia blaugrana, rappresenterà dunque un’ulteriore importante risorsa in prima linea per il tecnico Franco Fabiano.
UFFICIO STAMPA SAN MARZANO