San Tommaso, conquistati 3 punti preziosi contro il fanalino Sorrento Calcio

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania
Esultanza San Tommaso
Seconda vittoria consecutiva per il San Tommaso che, dopo il blitz di Palma Campania, conquista tre punti contro il Sorrento Calcio, fanalino di coda. A decidere la gara nella ripresa è un eurogoal dell’attaccante Giannattasio che batte Imbimbo con una rovesciata che si insacca all’incrocio dei pali. Un successo fondamentale che consente ai grifoni di allungare sul Sant’Antonio Abate sconfitto in casa dal Montesarchio.
Nel primo tempo è il San Tommaso a imporre sin da subito il ritmo della gara: al 4’ è la punta Carnicelli a provarci con un tiro da fuori area che viene respinto da Imbimbo mentre al 12’ è Izzo a svettare di testa su una punizione di Di Maio ma la palla termina alta. Al 20’ è Carnicelli a provarci questa volta su un calcio piazzato che non inquadra la porta. Il Sorrento Calcio invece si fa vivo al 24’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Arenella che termina di poco a lato. La partita è vibrante e i ragazzi di Silvestro hanno altre due buone occasioni per sbloccare la gara prima con Porcaro (parata di Imbimbo) e poi con Oladapo (palla alta). Sul finire della prima frazione di gioco sono gli ospiti a creare pericolo con una punizione di Di Pietro che termina di poco a lato.
Nella ripresa ci sono meno occasioni rispetto ai primi 45’. Al 10’è ancora Carnicelli a provarci con una punizione dai venticinque metri che termina di nuovo alta. Il San Tommaso pressa molto e su una palla persa da un calciatore è Oladapo a involarsi verso l’area e dopo aver saltato anche il portiere serve l’accorrente Florese che spara addosso a un difensore appostato sulla linea fallendo cosi’ un occasione clamorosa. Mister Silvestro cosi’, dopo aver inserito già Saveriano per Izzo, decide di giocarsi la carta Giannattasio che subentra al posto di Di Maio. Al 33’ arriva il gol che decide la gara: Oladapo mette al centro un traversone su cui Giannattasio, senza pensarci due volte, si coordina in rovesciata e fa secco Imbimbo con un tiro imparabile che toglie la ragnatela dall’incrocio. Successivamente il San Tommaso prova in altre due circostanze a raddoppiare ancora con Giannattasio e poi con Florese ma nel finale è Formisano a salvare il risultato con una prodezza su una punizione di Di Pietro destinata ad insaccarsi. E’ l’ultima emozione del match prima del triplice fischio finale.
 
SAN TOMMASO – SORRENTO CALCIO 1-0
Marcatore: 33’st Giannattasio
San Tommaso: Formisano, Tucci, Zimbardi, Porcaro, De Feo, Schioppa, Florese, Di Maio (26’st Giannattasio), Oladapo (45’st Di Gianni), Carnicelli (15’st Saveriano). A disp.: Rizzo, Del Sorbo, Iandiorio, Di Gianni, Colella. All.: Silvestro.
Sorrento Calcio: Imbimbo, Carezza, D’Auria, Cinque, Cuomo (40’st Improta), Genovese, Arenella, Muttolo, Di Pietro, Manco (13’st Micalizzi), Napoletano (30’st Spina). A disp.:Cocozza, Principe, Giordano, Cimmino. All.: De Stefano.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Assistenti: D’Isa e Scuotto di Frattamaggiore.
Ammoniti: Tucci (ST), De Feo (ST), Cuomo (SO).
Note: giornata soleggiata, spettatori circa duecento.
Ufficio Stampa ACD San Tommaso

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio