San Tommaso, contro la Giffonese arriva soltanto un pareggio. Annino Cucciniello: “Buon test quello di oggi…contro l’Ebolitana ce la giocheremo”

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

san_tommaso

Giffonese 1-1 San Tommaso

Reti: 5’st Perna (S.T.), 20’st rigore Picariello (G).

Giffonese: Marciano, Ippolito, Di Vece, Sabatino, Sandrigo, Camberlingo, Cataldo (45’st Falcone), Costabile, Delle Donne (40’st Fiorito), Picariello, Elic. A disposizione: Forte, Toro, Miele, Melangone, D’Alessio. Allenatore: Foglia.

San Tommaso: Formisano (37’st Pugliese), Coluccino, Di Gianni, Di Maio, Tornatore, Giannino, Tucci, Porcaro, Guerra, Perna (31’st Florese), Ripoli (25’st Di Nardo). A disposizione: Colella, Giannattasio, Renna S., Floreale. Allenatore: Silvestro.

Arbitro: Claudio Giangreco di Salerno.

Assistenti: Gino Passaro e Pierpaolo Vitale di Salerno.

Note: Espulso Tornatore (S.T.) al 20’st. Si è giocato allo stadio “G.Troisi” di Giffoni Valle Piana (Sa), alle ore 16:00.

La gara – Termina con un pareggio la prima gara ufficiale del San Tommaso. La compagine avellinese, inserita nel girone B del campionato di Eccellenza, non va oltre il risultato di uno a uno contro una buona Giffonese, nella sfida che segna l’esordio nei gironi preliminari della Coppa Italia Campania Dilettanti. Primo tempo equilibrato e ben giocato tatticamente. Le due squadre, complici le scorie della preparazione, si limitano a gestire la gara chiudendo, sullo zero a zero, una scialba prima frazione di gioco. Nella ripresa, parte decisamente meglio il San Tommaso che passa in vantaggio al quinto minuto. A sbloccare la gara ci pensa il neo acquisto Perna, di gran lunga uno dei migliori anche nel pre-campionato, che batte l’estremo difensore di casa con un bel tiro dal limite dell’area. Il San Tommaso, galvanizzato dal vantaggio, prova a chiudere definitivamente i giochi, ma gli avanti di mister Silvestro sprecano un paio di buone occasioni. Al ventesimo minuto arriva il pari della Giffonese. Gli ospiti perdono palla a centrocampo e, sulla ripartenza dei padroni di casa, Tornatore commette fallo in area: rigore ed espulsione. Dal dischetto si presenta Picariello che batte Formisano. Il pari della Giffonese anestetizza la partita che termina senza occasioni degne di nota. Da segnalare, per il San Tommaso, l’infortunio al portiere Formisano, colpito al volto durante un’azione di gioco.

Spogliatoio – Al termine della sfida, interviene il vicepresidente del San Tommaso, Annino Cucciniello: “La squadra ha fornito una buona prova,-dichiara- contro una buonissima Giffonese. Ci tenevamo a fare bella figura, soprattutto dopo alcune prestazioni non esaltanti nel pre-campionato. Mister Silvestro e i ragazzi stanno lavorando bene, ed è normale incontrare alcune difficoltà nelle primissime uscite. Questa partita è stata un test utile in vista del primo impegno di campionato”. Il prossimo fine settimana, infatti, ci sarà la trasferta contro l’Ebolitana: “Sarà una gara difficile-continua Cucciniello-. L’Ebolitana, così come altre squadre, è una seria pretendente alla vittoria finale del campionato. Noi ce la giocheremo, convinti delle nostre qualità”. Infine, un pensiero per Formisano: “Dispiace per il suo infortunio, spero non sia nulla di grave”.
Ufficio Stampa ACD San Tommaso

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio