
SAN VALENTINO TORIO – Alla vigilia dell’incontro di Coppa Campania di Promozione contro la Sanseverinese cambia la guida tecnica per la compagine dell’agro, mister Massimo Falcone non è più l’allenatore dei giallorossi, al suo posto è stato scelto Biagio Pepe. La società ringrazia il mister di Dragonea per l’impegno profuso finora e gli augura le migliori fortune, ma alcune divergenze di vedute hanno fatto sì che il progetto proseguisse in maniera diversa. L’esperto allenatore Pepe, tra le tante ex allenatore della Pro Sangiorgese, Olympic Salerno, Castel San Giorgio juniores regionale, Gioventù Pagani e Baronissi, ha sposato subito la causa. La società dà il benvenuto al nuovo allenatore e gli formula un grosso in bocca al lupo.
ASD SANSEVERINESE – ASD SAN VALENTINO 1975 – 3-0
SANSEVERINESE: La Sala, Del Sorbo, Aveta (5’ st Paraggio), De Maio, Stromboli, Villacaro, Ammendola, Tirri, Di Benedetto, Spica, Bartiromo. All. Della Rocca
SAN VALENTINO: Coppola, Pizzo (33’ st Vastola), Salvato, Paolino, Pera, Russo (40’ st D’Albero), Giordano (20’ Nappo), Guariniello, Saffiani, Tortora (15’ st Cirillo), Rosato (33’ st Granozi). All. Pepe
ARBITRO: Andrea Luongo di Benevento
ASSISTENTI: Alfredo Cardinale e Nicolas Sozio di Ariano Irpino
RETI: 46’, 40’ st (r.), 47’ st Di Benedetto
NOTE: spettatori 150 ca. con buona rappresentanza ospite
MERCATO SAN SEVERINO – La Sanseverinese va avanti in Coppa, dopo il 4 a 0 dell’andato, il ritorno termina sul risultato di 3 a 0. Va subito detto che il punteggio finale sembra troppo pesante per il San Valentino in base a quello che si è visto in campo, la gara è stata equilibrata e senza grossi sussulti, poi sul finale di partita sono giunte due reti che hanno steso il San Valentino e reso più amaro l’esordio di mister Pepe sulla panchina giallorossa. I due allenatori si presentavano con una formazione molto rimaneggiata, entrambi avevano pensato di dare minutaggio a qualche pedina che si era visto meno, la partita di Coppa poteva essere sfruttata, a giusta ragione, anche per questo. Dopo un primo tempo molto equilibrato, nel recupero la Sanseverinese passa con il bravo bomber Di Benedetto, a coronamento di una bella azione manovrata. La ripresa inizia sulla stessa falsariga, i locali gestiscono il maggior possesso palla ma non incidono, il San Valentino di contro si difende bene e di rimessa impensierisce in un paio di occasioni la retroguardia, come con Saffiani, ottima la sua partita, che sul risultato di 1 a 0 colpiva la traversa con un tiro spiovente da fuori area. Poi nel finale prima un rigorino trasformato dal solito bomber Di Benedetto e poi la bella rete dello stesso attaccante sanseverinese chiudono la contesa sul 3 a 0. Una lode è giusta darla anche al gruppo dei tifosi organizzati di Mercato San Severino, hanno cantato e incitato i propri beniamini per tutti i 90 minuti, questo è il calcio che ci piace, come è bello vedere sostenere la squadra del proprio paese. Da segnalare, infine, un rigore non concesso al San Valentino per atterramento in area dello sgusciante Rosato, come sempre una spina nel fianco delle difese avversarie. Prima dell’inizio, come su tutti i campi italiani di ogni categoria, un minuto di raccoglimento per il mitico bomber dei Mondiali ’90 Totò Schillaci.
SERGIO VELARDO
Addetto stampa ASD San Valentino 1975
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


