San Vito Positano . Tris vincente alla capolista Castel San Giorgio

San Vito Positano – Miranda 3-0

 

S.V. POSITANO: Munao, Volpe, Scippa, D’Alesio S., D’Alesio M., Esposito, Gargiulo L.,  Cappiello A., Cifani (39’st Fiorentino), Porzio (27’st Mosca), Iannucci (9’st Riso). A disp: Imperato, Cappiello L., De Filippo, Gargiulo V. All: Guarracino.

MIRANDA: Cesarano, Bisogno, Pedone, Iapicco, Armenante, Rega, Murante (1’st De Luca), Guariniello (11’st Nocera), Desiderio (16’st Delfino), Trapanese, Capuano. A disp: Sellitto, Zambrano, Marchese, Landi. All: Cerminara.

ARBITRO: Ozzella di Benevento – ASSISTENTI: Russiello e Oscurato di Castellammare di Stabia

MARCATORI: 42’ Gargiulo L., 3’st e 38’st Cifani

NOTE: Ammoniti Scippa, D’Alesio S., Porzio e Riso (SVP), Cesarano, Trapanese e capuano (M). Recuperi: pt 2’, st 3’.

 

Prova di forza del San Vito Positano che  si sbarazza della capolista con un perentorio 3-0, rilanciando così le sue quotazioni in campionato. Subito in risalto Cifani, l’ultimo acquisto in maglia giallorossa, che si presenta al suo nuovo pubblico con una pregevole doppietta ed una prestazione sicuramente da applausi.

Il Positano mette in chiaro dal primo minuto di voler imporre il suo gioco, aggredendo ogni pallone e provando a rendersi pericoloso in attacco. La squadra ospite argina come può il gioco dei costieri, cercando di ripartire in contropiede, ma di fatto Munao non viene mai chiamato in causa. Quasi sul finire della prima frazione il Positano passa meritatamente in vantaggio: Porzio recupera palla a centrocampo e lancia lungo in avanti, Gargiulo è bravo ad infilarsi fra due avversari e superare con un pallonetto di testa Cesarano in uscita, consentendo ai suoi di tornare negli spogliatoi sull’1-0.

Passano pochi minuti dalla ripresa del gioco che i giallorossi di Guarracino siglano il raddoppio: ancora Porzio guadagna il fondo sulla destra e serve Cifani che si accentra e scarica un preciso rasoterra alle spalle di Cesarano. Il Miranda prova a cambiar volto alla partita con l’inserimento di forze nuove, ma il risultato non cambia, anche se al 30’ Capuano approfitta di un rimpallo favorevole portandosi a tu per tu con Munao, la sfera però impatta sulla base del palo e viene poi allontanata dalla retroguardia locale. Così è nuovamente il Positano a portarsi in attacco, andando per due volte vicino al terzo gol col giovane Riso. Ma è il neo bomber di casa a mettere a segno il tris e la sua prima  doppietta con la nuova maglia: Riso porta palla sulla sinistra, entra in area e crossa al centro per Cifani, che aggancia spalle alla porta ed in mezza girata centra l’angolino alto. Nei minuti finali il Miranda cerca il gol della bandiera ma Esposito e compagni mantengo inviolata la propria porta.

 

POST GARA

Soddisfatto al termine dell’incontro mister Guarracino: “Ero contento già prima di questa partita di quanto fatto finora dai miei ragazzi. Ed anche oggi abbiamo giocato più o meno come le volte precedenti, però è cambiato qualche interprete ed abbiamo visto la differenza. Il sistema di gioco è stato lo stesso delle gare precedenti, così come l’intensità messa in campo, ma avevamo un po’ di difficoltà nel finalizzare, non solo per quanto riguarda i tiri in porta, ma anche finalizzare al meglio ogni singola azione. Le idee c’erano già e tutti applicavano bene gli schemi, ora si è aggiunta anche un po’ di qualità. Abbiamo cambiato qualcosa proprio per ampliare il valore della rosa”.

 

Antonella Scippa

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓