Sancataldese-Real Agro Aversa 0-1. Prima vittoria per i normanni firmata Montaperto

Serie D Serie D Girone I

SANCATALDESE : Sansone; Salvo (84′ Liga), Simic, Neri, Pascali (65′ Saetta); Kouamè, Calabrese, Cess; Veneroso, Souare (24′ Tuccio, 84′ Jansen); Manfrè. A disp.: La Cagnina, Burcheri, Bucceri, Sinatra, Lo Porto. All. Settineri.
REAL AGRO AVERSA: Lombardo; Di Lorenzo, Schiavi, Amabile (64′ Iannone), Mariani, Hutsol, Cavallo (46′ Montaperto), Russo, La Monica (80′ Sgambati), Ndiaye (76′ De Araujo), Strianese A disp.: De Simone, Ricciardi, Affinito, Acampora, Sarli. All. Sannazzaro.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro (Leonardi-Gookooluk).
MARCATORI: 72′ Montaperto
NOTE: ammoniti Tuccio, Amabile, Simic, Hutsol, Generoso, Strianese, Ndiaye. Espulso Simic per doppia ammonizione
SAN CATALDO. Primo hurrà stagionale per il Real Agro Aversa. I ragazzi di mister Sannazzaro sfoderano una prova di grandissima qualità violando un campo difficile come quello siciliano. La partita alla vigilia presentava non poche difficoltà viste le defezioni pesanti dell’ultima ora (indisponibili Gala e Chianese con Russo squalificato). Normanni protagonisti di una gara tutta grinta e tenacia. Al 20’ la conclusione mortifera di Russo sfiora il palo alla sinistra di Sansone. I minuti passano, la squadra aumenta d’intensità. A centrocampo si battaglia su ogni pallone. Si passa al 4-4-2 con la mossa Montaperto che entra ad inizio ripresa. Sarà il cambio chiave del match. Il neo entrato dopo uno scambio con La Monica serve un assist al bacio per l’accorrente Russo: tiro angolato con Sansone che si distende. Al 56’ è La Monica a rendersi pericoloso con una conclusione pericolosa. La rete è nell’aria. Al 72’ l’azione del goal. Triangolazione tra Ndiaye e Montaperto abile nel dribblare due avversari superando con una finta lo stesso Sansone con la palla in fondo alla rete. Per nulla galvanizzati dal vantaggio, i normanni falliscono il raddoppio con Sgambati a tu per tu in contropiede:sfera intercettata. All’85’ lo stesso Sgambati va a rete ma l’azione è fermata per posizione di fuorigioco. Al 90’ l’occasione per il pari per la Sancataldese capita tra i piedi di Manfrè : l’attaccante calcia a botta sicura ma Lombardo compie un miracolo con un prodigioso colpo di reni. Sarebbe stata una beffa.
UFFICIO STAMPA REAL AGRO AVERSA

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio