Il Sangilio rompe il digiuno: vittoria di forza 2-3 sul campo del Tramonti.

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania
sangilio
Per la quinta giornata del campionato di Prima Categoria nel girone F, il Sangilio è ospite del Club Gioventù Tramonti presso il campo sportivo di Pietre. Pronti via e il Sangilio si fa pericoloso in area: Ferraro riceve una bella palla filtrante di Poetropaolo, viene atterrato e conquista il calcio di rigore, solo giallo per il difensore del Tramonti. Dagli undici metri è impeccabile Ferraro che insacca lo 0-1 al 2′. Al 15′ la risposta del Tramonti con Napodano, il suo tiro da fuori è bloccato da Nasta. Su capovolgimento il Sangilio va vicinissimo a lo raddoppio, questa volta ben imbeccato in area non riesce a metterla sul palo lungo e la palla è preda dell’estremo difensore di casa. Al 22′ su svarione difensivo di Curcio, quasi non ne approfitta Giordano N. del Tramonti,  il suo diagonale esce di poco fuori.
Al 24′ uno svarione difensivo questa volta di Crispo permette a Giordano N. di trovarsi da solo in area, nel tentativo di prendere la palla Nasta stende l’avversario: rigore per il Tramonti. Arpino realizza dagli 11 metri: 1-1 al 24′. Al 44′ la partita ha un’impennata improvvisa e da un’azione a centrocampo Copertino scocca il tiro dai 30 metri, nulla da fare per De Rosa F. nell’angolo alla sua sinistra. A fine partita il centrocampista del Sangilio ha dichiarato si voler dedicare la rete alla moglie ed alla prossima nascitura. Il primo tempo termina con il risultato di 1-2. Il secondo tempo inizia subito con una rete, il neo entrato Giunchiglia del Tramonti risolve una mischia al 3′ dopo un miracolo di Nasta su tiro ravvicinato. Al 22′ il Sangilio sfiora la rete, su calcio d’angolo scaricato al limite, Pietropaolo non è fortunato, la sua conclusione viene  deviata in angolo. Sulla battuta dell’angolo si inscena il medesimo copione, dopo un batti e ribatti al limite la palla arriva ancora una volta a Pietropaolo che però in questa occasione fredda il portiere del Tramonti con un fendente a mezz’altezza portando ancora una volta in vantaggio i suoi sul 2-3. Al 33′ Daniele Nasta compie un altro miracolo, su tiro ravvicinato Arpino si supera per l’ennesima volta distendendosi nell’angolo alla propria destra.
Al 39′ Ferraro ha la possibilità di chiudere il match, ma involatosi da centrocampo, a tu per tu con De Rosa F. calcia di poco al lato. Alla fine del tempo regolamentare l’arbitro concede 4 minuti di recupero, nei quali si gioca solo per un minuto. Il sig. Liotta concede altri 3 minuti addizionali nei quali non succede null’altro. Il Sangilio conquista una bella vittoria su un campo ostico, rompe il digiuno ed in settimana riprenderà la preparazione in vista del prossimo incontro casalingo.
Formazioni:
Sangilio: Nasta D.,  Russo, Abete, Curcio, Crispo, Fortunato, Copertino, Pietropaolo (90′ De Rosa G.),  Pastore F., Montuori (8′ st Giordano C.), Ferraro (39′ st Di Maio).
A disp.: Califano, Orlando, Iommazzo A., Trapani
All. Attianese – Nappi
Tramonti: De Rosa F., Scannapieco (1′ st Giunchiglia), Campanile S., Giordano Mo., Campanile P., Marigliano, Napodano (18′ st Apicella), Fortiguerra (28′ st Caso), Giordano N.,  Arpino, Giordano Ma.
A disp.: Di Palma, Giordano Ma., Amatruda, Mansi
All.: Imparato
Arbitro: Liotta sez. Castellammare di Stabia
Reti: 2′ Ferraro rig. (S), 24′ Arpino rig. (T), Copertino (S), 2′ st Giunchiglia (T), 24′ st Pietropaolo (S),
Note: 100 spettatori circa
Ammoniti: Giordano Ma. (T),  Nasta (S), Campanile P. (T), Ferraro (S), Crispo (S), Giordano (S), Caso (T),
Recupero 1′ e 7′

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio