Le squadre si studiano per lungo tempo e la prima vera occasione arriva al 28′, calcio d’angolo per il Sangilio, palla nell’area piccola, Pastore da pochi passi calcia alto.
Il gioco delle due squadre, anche se abbastanza sostenuto, non offre più occasioni degne di nota, sicché il primo tempo termina 0-0.
Pronti via ed il secondo tempo inizia con un’occasione grande quanto una casa per il Sangilio, Di Maio ben smarcatosi da solo in area, da solo in area, si fa ipnotizzare e calcia addosso a Battaglia.
Al 6′ ci prova ancora Di Maio, tiro da fuori e Battaglia smanaccia in angolo.
Al 20′ si sblocca l’incontro, bel lavoro di De Prisco sul fondo destro, palla radente verso il centro dove Pastore è lesto a mettere in rete per lo 0-1 parziale.
Al 30′ arriva lo 0-2 a favore del Sangilio, azione fotocopia del primo gol, stavolta è Di Maio a mettere al centro per il tap-in vincente di De Prisco con un piattone destro.
Il Sangilio avrebbe la possibilità di dilagare con Califano ben imbeccato al limite, ma la sua conclusione viene bloccata da un difensore del San Vincenzo in disperato recupero.
Il Sangilio però triplica al 43′ azione in velocità, sgroppata dalla destra alla sinistra, palla in mezzo di Pastore e ancora De Prisco che insacca per la doppietta personale. Finisce 0-3, al Sangilio l’intera posta in palio.
Sangilio: Nasta, Abete, Curcio, De Rosa, Montuori, Pastore, De Prisco, Pietropaolo, Giordano (25′ st Califano), Iommazzo E. (36′ st Costantino), Di Maio (44′ st Ferraioli)
A disp.: Orlando, Tagliamonte,
All.: Attianese-Nappi
S. Vincenzo Unitis: Battaglia (33′ st Buondonno), Avino, Cipriano, Albano, Pisacane L. (8′ st Pisacane C.), Iovane W., Cirillo, Persico, Iovane A., Aprea, Costantino.
A disp.: Buondonno, Panariello, Malafronte, Santonicola
All.: Esposito
Arbitro : Criscuolo sez. Torre Ann.
Reti: 20′ st Pastore, 30′ st e 43′ st De Prisco.
Recupero: 3′ e 3′
Ammoniti: Cirillo (SVU), Pietropaolo (S), Iovane W. (SVU), Albano (SVU), Califano (S), Costantino (VSU),
Espulsione diretta al 29′ st per Iovane W. per gomitata al volto antisportiva su Califano. Ufficio Stampa Sangilio Calcio