La cronaca. Fin dalle prima battute di gioco, i padroni di casa dimostrano di essere superiori e di tenere sempre il pallino del gioco. Ed infatti, i biancovedi impiegano esattamente 9 minuti per passare in vantaggio con Alfredo D’Ambrosio dopo una splendida azione iniziata dalla sinistra. E’ timida la reazione degli ospiti che ci provano velleitariamente dalla distanza, ma è ancora la Sangiovannese a centrare la rete. Nasce ancora dalla sinistra l’azione che porta al gol. Stavolta tocca al bomber Davide Infante bucare la porta avversaria e lo fa con un gesto tecnico notevole. Suggerimento dall’out di sinistra e colpo di tacco vincente nell’angolo basso.
I padroni di casa nella prima frazione di gioco non rischiano praticamente nulla, con l’avversario incapace di rendersi pericoloso. Questo fino all’intervallo.
Dal ritorno negli spogliatoi, l’undici di Mr. La Rocca sembra appagato, e lascia rovinosamente il campo agli ospiti. Dopo la conclusione, poco alta sulla traversa, di Folliero ad inizio ripresa, si iniziano a vedere con maggiore insistenza quelli del Procida.
Tra il 50′ e il 55′ le azioni più nitide. Prima con un tentativo dal limite dell’aria con la palla che sorvola la porta difesa da Luigi Mauro e poi con un gol annullato per fuorigioco. La Rocca prova a cambiare le carte in tavola mandando in campo Cardore e Di Costanzo, ma sono gli ospiti a trovare la via del gol dopo un azione prolungata.
Il pareggio si concretizza quasi alla mezzora del secondo tempo da palla inattiva. La punizione da circa 30 metri è deviata dalla barriera e finisce direttamente in porta. E’ la rete del pari. Dopo il pareggio il match va in stallo con entrambe le compagini incapaci di sopraffare l’avversario fino al triplice fischio.
Finisce così una partita iniziata nel migliore dei modi per i napoletani e ripresa con una bella reazione dagli ospiti. Perfetto il primo tempo dei biancoverdi, sempre compatti in tutti i reparti, difesa ordinata, mai scontata la gestione della palla. Secondo tempo da dimenticare più per l’atteggiamento che per l’aspetto tecnico tattico.UFFICIO STAMPA RINASCITA SANGIOVANNESE
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio