• Una vita al Benevento Futsal, la tua seconda casa, un peccato la scomparsa di una delle società più gloriose e storiche del Sannio. Qualè il tuo pensiero a riguardo?
Peccato dopo 15 anni è finita una realtà, una favola a Benevento. Il Benevento Futsal mancherà un pò a tutti. Spero che inizi un’altra altrettanta bella con i SANNITI
• Cosa ti mancherà di più?
Il gruppo storico. Da anni che giocavamo sempre insieme. Ogni anno c’era lo zoccolo duro che durava oramai da molti anni dalle giovanili per molti e la società non faceva altro che integrare i nuovi con qualche piccolo accorgimento. E puntualmente lottavamo per qualcosa di importante.
• La chiamata dei Sanniti five soccer te l’aspettavi?
Sinceramente no, ma sono contentissimo. Appena mi hanno detto della loro intenzione di farmi vestire la casacca giallorossa, non ci ho pensato un secondo, anche perchè poi si giocherà al Cral…!
• Due colori il giallo e rosso, dal Bn Futsal ai Sanniti. Il campo da gioco, teatro delle vostre gare casalinghe,sempre al Cral. Tanti amici… Pronto per questa nuova avventura?
Non vedo l’ora. Sarà un anno importante e d avvincente. Spero di contribuire a qualcosa di importante per questa nuova maglia. Chi mi conosce sa che non prometto mai nulla, solo impegno e serietà.
• Dopo anni e anni di C2 e c1 ora dovrai ripartire dalla D…un problema?
Nessun problema a ripartire dalla serie D, perché c’è ancora tanta voglia di giocare e gonfiare le reti degli avversari. Serie D, o categorie superiori non ha importanza, ci si diverte dappertutto. Il mercato condotto dalla società è stato di assoluto livello. Promozione, play off… Sarà il campo a deciderlo. Certo sulla carta non possiamo nasconderci, ma non dimentichiamo che per vincere non servono solo i nomi…!
• Che giocatore è Paolo Dell’Oste?
I suoi pregi e i difetti. Umiltà il mio pregio più grande. I difetti ne ho tanti , farei fatica ad elencarli. Sono un ragazzo umile che si mette sempre a disposizione della squadra. Spero anche quest’anno di mettere la mia esperienza e perché no, i miei goal al servizio della squadra.
• Dei tuoi nuovi compagni conosci già qualcuno?
Praticamente tutti. Con il mister ci ho giocato agli inizi con la maglia del Milan Sannio, così come con Tiziano Bovio. Particolarmente legato con Pio Aquino con cui da anni divido le gioie calcettistiche. Sono sicuro che con Aquino i Sanniti abbiano fatto un grande acquisto.
• Mister Pellegrino? Che impressiona hai di lui?
Mister pellegrino, amico carissimo serio e rispettoso, da anni che la nostra amicizia si incontra sia fuori che in campo e credo ke quest’anno farà ancora meglio degli anni precedenti.
• Un pensiero sulla nuova società
Sulla società posso dire che mi ha fatto subito una buona impressione accettando immediatamente la chiamata del presidente, che oltre me, ha allestito una squadra per un campionato di vertice e sono sicuro che con il nostro contributo faremo grandi cose.
T.C.S.