Santa Cecilia – Acerno 1-1 . A Minguzzi risponde Giannattasio C.

foto Rodolfo Iannone

TABELLINO:

S.CECILIA:

CELANO,RUSSO,MARINO (69’ PUNZI),BEVILACQUA,PASTORE,DE MARTINO,BROZZESI,NANNI,MINGUZZI,MARA (70’ GREGORI),CARRAFIELLO (87’ CARRAFIELLO)

A DISP.: SICA,PETRAGLIA

ALL.: MARIO BALZANO

 

ACERNO:

GIANNATTASIO,PANTALENA,VECE,DI LASCIO,RUBINO,CUOZZO A.SAVINO,BONIELLO,GIANNATTASIO C. CUOZZO O. PANTALENA .

A DISP.: VECE,POTOLICCHIO

ALL.: ALDO RAIMONDI

 

MARCATORI:   18’ MINGUZZI, 21’ GIANNATTASIO C.

ARBITRO:  F. CASELLA di SALA CONSILINA

 

Passo falso casalingo per la squadra del presidente Domini,che non va oltre un deludente pareggio tra le mura amiche e perde inesorabilmente terreno dalle prime della classe che,badando  al sodo,vincono tutte.

La gara si mette subito in discesa per i gialloblu (che oggi indossano la divisa ufficiale),è il minuto 18 sul cronometro e da uno scambio in velocità Brozzesi – Minguzzi nasce il vantaggio su preciso rasoterra in diagonale di Nicolas Minguzzi. Sembra che tutto vada per il verso giusto,ma dopo appena 3 minuti è Giannattasio C, con una corsa solitaria di oltre 40 metri,che deposita in rete un regalo (l’ennesimo in questo compleanno) incartato e confezionato dal reparto difensivo di casa.

Da questo momento in poi,la squadra di Balzano entra in un tunnel,quello del nervosismo,infatti,anche le azioni più pericolose,sono frutto dell’approssimazione e,forse,dalla volontà di voler vincere per forza.

L’Acerno,fiuta nell’aria la paura altrui e,pur lasciando sempre tutto l’intero reparto difensivo indietro (prima non prenderle),inizia ad affacciarsi sporadicamente dalle parti di Celano,mettendolo in apprensione in varie occasioni. Da sfondo,al 41’,un Carrafiello G. frettoloso che poteva cercare un’altra soluzione al suo tiro alle stelle.

Inizia il secondo tempo e subito il portiereospiteèimpegnato seriamente da Brozzesi,ma l’Acerno in più occasioni legittima il pareggio e tra vari capovolgimenti di fronte,c’è un salvataggio sulla linea ospite di un difensore che toglie dall’imbarazzo l’estremo difensore ospite. Mister Balzano non ci sta,vuole vincere e così a 20’ dalla fine forza il ritorno in campo di Punzi (reduce da un lungo infortunio),Gregori avvicenda Mara e De Caro per Carrafiello G,ma il risultato non cambia più.

Peccato,esordisce il presidente Domini,peccato davvero,perché non possiamo permetterci il lusso di lasciare punti per strada,soprattutto in casa,ma questo è il responso del campo e noi lo accettiamo,con un nodo in gola,ma lo accettiamo. Adesso è importante far quadrato intorno a noi,anche se sono convinto che in questo periodo non ce ne va bene una,tuttavia dobbiamo subito scalare la marcia e accelerare,questo ce lo impone l’andamento delle altre squadre.

Mercoledì,a Battipaglia,ore 14.30 c’è il ritorno di coppa contro la Gregoriana (andata 3-2),l’imperativo è qualificarci.

 

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓