
Dopo aver inaugurato l’inizio della preparazione con una cena in pizzeria, il Santa Cecilia Eboli ha iniziato ad allenarsi il 9 agosto al Massajoli, allenamento diretto dallo staff tecnico composto da mister Balzano, il suo vice Fimiani e Cerrato, il preparatore dei portieri. In programma due giorni di pausa dal 13 al 15 agosto per poi riprendere con la preparazioni il giorno 16. Ancora non al completo la rosa presente nelle sedute di allenamento visto che alcuni componenti della rosa sono ancora in vacanza ma dal 19 agosto il tecnico Balzano avrà l’intero gruppo a disposizione.
Mercato: la prossima settimana alla rosa si aggiungerà un under classe ’98 di spessore che ha già avuto esperienze nel campionato di Promozione. Ha già firmato invece Teodoro Curcio, che ha messo nero su bianco alla vigilia della preparazione ed ha già iniziato ad allenarsi dal primo giorno. Un bel colpo per il club del presidente Domini, sarà sicuramente un valore aggiunto per la rosa dei gialloblu. Non solo mercato in entrata ma anche in uscita: assente ingiustificato il portiere Aragona che quindi non verrà riconfermato, ad attenderlo a quanto pare c’è l’Herajon ed il Santa Cecilia si è già attivato per cercare un altro valido portiere; circolano i nomi di Ugo Tedesco e Laurino, il primo sembrerebbe essere più vicino, con la firma che dovrebbe arrivare a breve. Carrafiello invece, dopo un incontro con il presidente, ha espresso la volontà di non voler restare per vari motivi (lavorativi, di studio e a quanto pare anche perchè a suo parere avrebbe avuto poco spazio); Carrafiello sembrerebbe vicino all’accordo con il Vignale, squadra che ha corteggiato anche un altro calciatore del Santa Cecilia, Domenico Punzi, ma il club ha blindato il ragazzo.
Juniores: l’allenatore sarà Andrea Redina, che già due anni fa ha vestito, anche se per pochi mesi, la maglia gialloblu, una vita all’Herajon (capitano) e l’anno scorso istruttore alla scuola calcio Iris Santa Cecilia. Ad affiancare Redina, ci sarà Carmine Quaglia, già in passato allenatore di Borgo Gromola ed Herajon.
Queste infine le dichiarazioni del presidente Donato Domini: “Finalmente si inizia e si respira l’aria del campo, l’esordio ufficiale è il 7 settembre in Coppa Italia, al Massajoli, la nostra avversaria, una big storica della Promozione, la Temeraria S.Mango, poi la prima giornata di campionato e subito dopo, il 14 settembre a S.Maria di Castellabate, con la Polisportiva, appena ripescata in Eccellenza e sicuramente la favorita al passaggio del turno. Sembra che il sorteggio non sia stato particolarmente duro con noi, anche se siamo una neo promossa e sicuramente sarà molto impegnativo centrare la qualificazione, il nostro obbiettivo è arrivare almeno al terzo turno dove potrebbe concretizzarsi uno storico derby con l’Ebolitana, la super corazzata favorita per la vittoria del campionato di eccellenza, per noi sarebbe solamente un motivo d’orgoglio creare un precedente del genere. Abbiamo aggregato in prima squadra gli under Di Matteo e Mazzella, i quali, insieme agli altri hanno impressionato positivamente nel primo giorno di preparazione, chiuderemo presto il cerchio con gli ultimi 2, un ’98 e un ’99, poi, potremo dire di essere finalmente completi. Subito dopo ferragosto ci saranno le amichevoli, tre in tutto, la prima, come da tradizione, tra di noi, la seconda con la nostra juniores e, l’ultima, la terza, da definire. La mancata iscrizione di Atletico Per Niente, Cannalonga e Montesano e il ripescaggio di Battipagliese e Polisportiva S. Maria in eccellenza, sicuramente condizionano la composizione geografica del nostro girone, ma è possibile che tutto ciò lo renda ancora più affascinante allargandolo più a nord di Salerno, quasi a sfiorare il napoletano. Il nostro obbiettivo non cambierà, essendo in tempo di Olimpiadi, proveremo il doppio salto, dalla Prima categoria all’Eccellenza, punteremo alla medaglia d’oro”.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio