Santa Cecilia , esordio con vittoria : 4-0 al Marina di Camerota

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

santa cecilia

Il S.Cecilia inizia bene il suo campionato,infatti,tra le mura amiche del campo sportivo della scuola calcio Spes, rifila 4 gol al Marina di Camerota, apparso in netto ritardo fisico e guarda con ottimismo alla trasferta di Alfano di domenica prossima.

Mister Balzano ha tutti gli uomini a disposizione, tranne il laterale Parisi, che si allena ancora senza pallone e sotto l’egida guida del dottor Luongo, la sua completa integrazione al gruppo è prevista per il prossimo Natale. Quindi il trainer ha solamente “problemi” di abbondanza e decide di mandare Guarnaccio a difendere i pali, Punzi e Bevilacqua terzini, Masucci e Buonocore al centro completano la linea difensiva.

A centrocampo si parte con Brozzesi e Marantino (Davide) sulle fasce e capitan Minguzzi e Polverino al centro,affiancati poi da Amitrano, Marino e Alfinito. In attacco Mara e Genovese.

Partenza sprint per i gialloblu che già nei primi 3 minuti collezionano due azioni pericolose,al primo minuto sia Brozzesi che Mara hanno l’occasione di sbloccare il risultato, ma non sono lesti a concludere, passano 2 minuti e Genovese salta il portiere, poi, da posizione defilata,non trova forza e coordinazione per metterla dentro e i difensori cilentani liberano la propria area di rigore. La partita è piacevole e al 7’ Funicella con una buona sassata ci prova dai 40 metri, ma Guarnaccio fa buona guardia. Grande primo tempo del S.Cecilia che non abbassa mai la guardia e continuando a mantenere alta e intensa la concentrazione,comincia a creare azioni pericolose a raffica. 12’ minuto,lancio calibrato di Mara per Brozzesi che impegna severamente Viterale;minuto 17’,Buonocore si aggiusta la palla col petto e prova il diagonale che viene respinto in angolo, due minuti dopo,Genovese sale in cattedra e realizza la sua prima rete, finalizzando l’assist di Mara.

Prima della mezz’ora Guarnaccio batte una punizione nella propria trequarti, pesca Genovese che di petto la gira a Mara,gran numero dell’attaccante,ma poi non è fortunato nella conclusione,poi è Buonocore a staccare di testa ma non trova la porta. Al 36esimo Marantino inizia un’azione personale e poi serve in corsa Genovese che raddoppia senza dare possibilità alcuna all’estremo difensore  di tentare l’intervento.

In pieno recupero,Alessandro Masucci ottimizza al massimo un assist di Mara da calcio d’angolo e di testa chiude di fatto la partita. Sulla gremitissima tribuna, il dg Guariglia fa notare, scherzosamente,  al presidente che i suoi ex Real Stella hanno segnato 3 gol. Intanto non c’è più tempo e Santillo, di Salerno,manda tutti a riposare.

Il secondo tempo inizia sotto la falsariga del primo,infatti  non passano 2 minuti e Genovese si trova sui piedi la palla della personale tripletta,ma mette a lato di poco,sul rovesciamento di fronte sono pericolosi i ragazzi di Marina di Camerota,ma Guarnaccio,a valanga,sbroglia. Al 54’ è Brozzesi a lanciare Genovese che realizza il 4 a 0 e la sua personalissima tripletta. Nel finale Marino sfiora il gol.

A fine gara un rilassato e soddisfatto Balzano rilascia le seguenti dichiarazioni : “ Abbiamo disputato una buona gara con un’ottima intensità di gioco e un buon livello di applicazione mentale”.

Per il dg Guariglia la squadra ha davvero entusiasmato esprimendo un gran gioco,con un grande attaccante e un’ottima società.

Mentre più fermo il presidente “ abbiamo disputato una grande gara contro una compagine che ha iniziato la preparazione in evidente ritardo rispetto a noi. Abbiamo messo insieme degli ottimi ragazzi che stanno formando un  grande gruppo,elemento fondamentale per puntare alla vittoria finale. Abbiamo una rosa molto ampia e chi giocherà dovrà dimostrare di tenere in modo assoluto alla nostra causa. C’è ancora molto da lavorare,infatti mi aspetto che tutti si mettano a disposizione della causa comune,mettendo da parte i personalismi, ma, allo stesso tempo, sono sicuro che mister Balzano ha già gli antibiotici giusti.

Adesso,c’è da pensare all’Alfanese che ha vinto fuori casa e sicuramente vuol dare un seguito positivo nella prossima giornata,tocca a noi essere più bravi ed andare a conquistare la vittoria esterna.

Tutti bravi domenica,con Genovese matador, quando poi segna un difensore mi brillano gli occhi, quando non subiamo gol sono soddisfattissimo,ma oggi, su tutti, permettetemi di coccolare un po’ Davide Marantino, un giovane davvero promettente.

Abbiamo un’ottima squadra”.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio