
S.CECILIA – SPORTING CORVINO 2 – 1
IL TABELLINO
S.CECILIA:
CELANO,RUSSO,AMITRANO,BEVILACQUA,PASTORE,PEPE,BROZZESI,MINGUZZI,D’ANGELO ( 89’ MARINO),MARA ( 64’ DE MARTINO),CARRATU’ (66’ NANNI).
A DISP.: PICCIARIELLO,BRUNO ALL.: MARIO BALZANO
SPORTING CORVINO:
MELELLA,FABIANO,IMMEDIATA,LONGO,CAPODANNO,VIVONE,MURARO,REA,DE MARTINO,CONTE,DELL’ANGELO.
A DISP.: MONTELLA,MURO ALL.: SERRAPEDE
ARBITRO: CARPENTIERI di SALERNO
MARCATORI: 16’ CARRATU’, 77’ CONTE, 83’ PEPE
ESPULSO : 72’ DELL’ANGELO
Si festeggiano nel migliore dei modi le festività natalizie in casa gialloblu,infatti gli uomini di Balzano regolano la pratica Sporting Corvino col risultato di 2 a 1 e si proiettano al terzo posto della classifica a 2 punti dall’Audax e a 5 dal Salernum che,dopo la pausa,dovrà rispettare il turno di riposo.
Purtroppo la gara è stata caratterizzata da un continuo lancio di botti illegali che hanno suscitato l’indignazione del pubblico casalingo,il quale,senza esitazione ha chiesto l’intervento della forza pubblica. Sul posto subito sono accorsi gli uomini del commissariato di Battipaglia e della Guardia di finanza che hanno bloccato l’indecenza con controlli e perquisizioni mirate.
Venendo alla gara,c’è da dire che il S.Cecilia ha dato sempre l’impressione di avere il controllo della situazione,per tutta la durata della partita,anche durante il momentaneo pareggio di Conte.
È Carratù ad aprire le danze con un gran tiro,dal limite del vertice dell’area di rigore il pallone va ad insaccarsi sotto alla traversa nell’angolo opposto alla posizione di tiro e niente ha potuto Melella,nonostante il gran volo. Lo Sporting,reduce da 7 risultati utili consecutivi (frutto di 4 vittorie e 3 pareggi) non ci sta e si affida al trio delle meraviglie,i temibilissimi Muraro,Conte e De Martino per cercare il pareggio a tutti i costi. Ma il gioco prodotto dall’undici schierato in campo da mister Serrapede è ben imbrigliato dallo schieramento tattico degli eburini e cosi,in tutto il primo tempo Celano è chiamato a due soli inteventi,per giunta da fuori area,entrambi partiti dal piede di Conte. Inizia il secondo tempo e la musica non cambia,stesso copione,S.Cecilia alla ricerca del raddoppio,entrano De Martino e Nanni Carrafiello per Mara ed un esausto Carratù. È proprio Nanni,a 2 soli minuti dal suo ingresso a colpire la traversa da posizione favorevole ma ostacolato al limite del regolamento dal difensore ospite.
Più passa il tempo e più la partita si incattivisce,così,l’arbitro,Carpentieri di Salerno,dopo aver sorvolato su Rea che a gioco fermo cerca di scalciare Brozzesi,dopo nemmeno 2 minuti è costretto a mandare anzitempo negli spogliatoi Dell’Angelo,reo di gioco scorretto con palla addirittura fuori campo.
Ma nonostante l’inferiorità numerica,lo Sporting conferma di essere squadra di vertice ed agguanta il pari con Conte dopo un tentativo di sforbiciata in area del sempre verde Adolfo Muraro,è il minuto 77’,ma l’incontenibile gioia dei sostenitori avversari dura poco,appena 6 minuti e ci pensa Francesco Pepe a far calare il gelo sulla mezza tribuna occupata dai supporters venuti da Montecorvino. Entra anche Ferdinando Marino e fino alla fine è un susseguirsi di contropiedi da parte del S.Cecilia,ma dopo quattro minuti di recupero finisce la gara e tutti nello spogliatoio a brindare.
In una nota,la dirigenza del S.Cecilia fa sapere che si dissocia nel modo più assoluto dagli eventi sgradevoli ed incivili di cui si sono resi colpevoli alcuni pseudo-tifosi (non del S.Cecilia Calcio) non bene identificati (lancio di vere e proprie bombe) e ringrazia il pronto intervento delle forze dell’ordine (chiamate da un dirigente S.Cecilia e dal papà di un tesserato S.Cecilia),inoltre fa sapere che saranno messe a disposizione delle forze dell’ordine,immagini e foto atte a poter individuare i pochi incivili,che,frustrati nella vita quotidiana,pensano di riscattare la loro mediocrità con gesti domenicali che non fanno altro che farli cadere ancora più nell’emarginazione della società civile.
Le dichiarazioni del presidente del S.Cecilia “ Da che esiste il calcio è bello arrivare alla sosta natalizia con una vittoria,a noi,grazie soprattutto a questo fantastico gruppo,ci è riuscito e adesso abbiamo un po’ di tempo per goderci tutto ciò, sono contento che abbiano segnato proprio Carratù e Pepe,il primo (Carratù) perché dopo nemmeno 2 minuti di gioco è stato vittima di un gesto inqualificabile da parte di un difensore centrale della squadra avversaria e il secondo (Pepe) perché in passato,quando forse qualche risultato non ci aveva sorriso, era stato un po’ bersagliato da un tesserato proprio dello Sporting (è lungo il cammino per la meta) e poi,non incolpatemi,ma quell’esultanza sotto la tribuna mi ha emozionato tanto. Colgo l’occasione per invitarvi al triangolare che si svlgerà il 28 dicembre sul campo della “SCUOLA CALCIO SPES” a Battipaglia,con inizio alle ore 14.30,insieme a noi ci sarà il Real S.Cecilia e il Real Stella. Buone Natale a tutti”.
Ufficio stampa Santa Cecilia Calcio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio