Il Santa Maria la Carità ferma il Castel San Giorgio: finisce 1-0.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Il big match del Comunale va al Santa Maria La Carità che ferma la capolista Castel San Giorgio e accorcia nuovamente la classifica in vetta al girone B di Eccellenza. Decide un gol di Grezio in una ripresa molto più emozionante del primo tempo. Il tecnico sammaritano Maschio torna al 4-3-3 con Grieco play e D’Oriano e Senatore ai lati di Grezio in attacco. Nella prima linea del San Giorgio rientra invece Tagliamonte al fianco di Barbosa. Gara equilibrata in avvio. Primo squillo di Grezio al 20′ che tenta la battuta col destro su lancio di Caiazzo, poi un pericoloso inserimento di D’Oriano prova a scardinare la linea difensiva ospite che diventa a cinque in fase di non possesso. Alla mezzora nessuno arriva sul cross da destra di Percuoco. Debole invece il colpo di testa di Barbosa prima del riposo sul fronte opposto, col San Giorgio che colleziona corner nel finale. Al rientro in campo, dentro Lombardo nel Santa Maria, ma a sbloccarla è subito Grezio, lesto su sponda di Percuoco ad insaccare da corner. De Simone potrebbe subito raddoppiare ma Bisogno è attento sul destro dal limite. Grezio, infortunato, lascia posto a Labriola che si vede subito annullare un gol per dubbio fuorigioco su cross di Caiazzo. De Simone ancora pericoloso destro da fuori di poco alto al 18′. Il Santa Maria ha campo per distendersi ma rischia prima della mezzora sulla traversa in mischia di Boccia, poi Colantuono è superlativo in uscita bassa su Cordato, giudicato in posizione regolare. Pericoloso colpo di testa di Boccia nel finale. Labriola fermato ancora in fuorigioco sull’ennesimo capovolgimento di fronte mentre Senatore, servito da Sorrentino, si fa murare da Bisogno in uscita. Dopo un maxi-recupero a gioire è la squadra di Maschio che rilancia le sue ambizioni.

SANTA MARIA LA CARITÀ-CASTEL SAN GIORGIO 1-0
RETE: st 2′ Grezio.

SANTA MARIA LA CARITÀ: Colantuono; Caiazzo, Gala, Marisei, Diglio; Percuoco, Grieco, De Simone (39′ st Sorrentino); D’Oriano (1′ st Lombardo), Grezio (10′ st Labriola), C. Senatore. A disposizione: Stasi, Manzi, Vitale, Parisi, La Torre, Sarnelli. All. Maschio.

CASTEL SAN GIORGIO: Bisogno, Maresca, Accarino, Cordato, Caliendo (20′ st Carnicelli), Bonfini, Bove, Bozzaotre (20′ st F. Senatore), Barbosa (16′ st Boccia), Maio, Tagliamonte. A disposizione: Salsano, Cimmino, Catalano, Mancini, M. Senatore, Giordano. All. Fiume.

ARBITRO: Ermini della sezione di Genova.

NOTE – Spettatori 300 circa. Gara vietata ai residenti nella provincia di Salerno. Ammoniti: D’Oriano, C. Senatore, Maresca, Diglio, Gala. Recupero: pt 1′; st 4+3′.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio