L’avversario, la Mariglianese, è uno dei più ostici e difficili da superare ma il Sant’Agnello approccia nel migliore dei modi la gara, trovando il vantaggio al 16′ con Nino Manco, rientrante dopo due turni di squalifica. Il suo destro a giro è potente e preciso, sfruttando al meglio l’assist di Russo ed il velo di Salvatore Sibilli. Trovato il vantaggio, il Sant’Agnello continua a fare la gara, mantenendo il ritmo di gioco elevato e con Giuseppe Sibilli che si conferma spina nel fianco degli avversari. Proprio il giovane esterno santanellese, ben servito da un lungo lancio D’Agostino, riesce a controllare la sfera, entrare in area ma viene atterrato proprio al momento di calciare in rete. Un rigore sacrosanto che però l’arbitro interpreta come simulazione, con relativa ammonizione. pochi minuti dopo, lo stesso Giuseppe Sibilli si ritrova costretto ad abbandonare la gara, in seguito ad un violento scontro di gioco con il portiere Gaglione (soltanto una ferita e una contusione al braccio destro, guaribile in pochi giorni). Durante l’intervallo inizia una fitta e intensa pioggia che condizionerà l’intera ripresa Il Sant’Agnello comincia subito bene, provando ad arrotondare il vantaggio, ma con il passare dei minuti il terreno di gioco diventa quasi impraticabile e la Mariglianese inizia a guadagnare metri. Il gol del pari arriva al 82′ con l’esperto Siciliano, bravissimo a trovare l’incrocio dei pali dal limite dell’area calciando di prima un pallone sporco, fuorisciuto da un rocambolesco rimpallo. L’assalto finale del Sant’Agnello è qualcosa di epico che trova l’apoteosi all’ultimo dei cinque minuti di recupero con il magico colpo di testa di Sibilli.
Sant’Agnello-Mariglianese 2-1 (1-0)
Marcatori: 16′ Manco (S), 82′ Siciliano (M), 95′ Sibilli S. (S).
Sant’Agnello: Napolitano, Micallo, Palladino (80′ D’Esposito), Serrapica, Di Donna, D’Agostino, Sibilli S., Vanacore, Sibilli G. (28′ De Maio), Russo, Manco.
Mariglianese: Gaglione, Biancardi, Falco, Maione (67′ Cozzolino), Mollo, Esposito, Ambrosino, Siciliano, De Biase, Antignani (46′ Pastore), Barbati (71′ Putorti).
Arbitro: Panariello di Torre del Greco
Ammoniti: Maione, Siciliano, Putorti (M); Micallo, Serrapica, Sibilli S., Sibilli G., Russo (S).
F.C. Sant’Agnello Calcio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio