Sant’Agnello – Mariglianese 2-1 . Sasà Sibilli regala i tre punti ai costieri al 95′ .

Il Sant’Agnello torna alla vittoria e batte tutto e tutti: la Mariglianese, la sfortuna, l’arbitraggio tutt’altro che casalingo e l’incessante pioggia che ha reso il “Cerulli” di Massa Lubrense ai limiti della praticabilità. Un successo carico di adrenalina per capitan Russo e compagni, conquistato all’ultimo respiro grazie ad un colpo di testa geniale di Sasà Sibilli, bravo ad indovinare una traiettoria beffarda direttamente su una rimessa laterale battuta lunga. Un gol che fa svanire gli spettri dell’ennesimo pareggio e che regala il primo successo per mister Turi sulla panchina santanellese.


L’avversario, la Mariglianese, è uno dei più ostici e difficili da superare ma il Sant’Agnello approccia nel migliore dei modi la gara, trovando il vantaggio al 16′ con Nino Manco, rientrante dopo due turni di squalifica. Il suo destro a giro è potente e preciso, sfruttando al meglio l’assist di Russo ed il velo di Salvatore Sibilli. Trovato il vantaggio, il Sant’Agnello continua a fare la gara, mantenendo il ritmo di gioco elevato e con Giuseppe Sibilli che si conferma spina nel fianco degli avversari. Proprio il giovane esterno santanellese, ben servito da un lungo lancio  D’Agostino, riesce a controllare la sfera, entrare in area ma viene atterrato proprio al momento di calciare in rete. Un rigore sacrosanto che però l’arbitro interpreta come simulazione, con relativa ammonizione. pochi minuti dopo, lo stesso Giuseppe Sibilli si ritrova costretto ad abbandonare la gara, in seguito ad un violento scontro di gioco con il portiere Gaglione (soltanto una ferita e una contusione al braccio destro, guaribile in pochi giorni). Durante l’intervallo inizia una fitta e intensa pioggia che condizionerà l’intera ripresa Il Sant’Agnello comincia subito bene, provando ad arrotondare il vantaggio, ma con il passare dei minuti il terreno di gioco diventa quasi impraticabile e la Mariglianese inizia a guadagnare metri. Il gol del pari arriva al 82′ con l’esperto Siciliano, bravissimo a trovare l’incrocio dei pali dal limite dell’area calciando di prima un pallone sporco, fuorisciuto da un rocambolesco rimpallo. L’assalto finale del Sant’Agnello è qualcosa di epico che trova l’apoteosi all’ultimo dei cinque minuti di recupero con il magico colpo di testa di Sibilli.

Sant’Agnello-Mariglianese 2-1 (1-0)

Marcatori: 16′ Manco (S), 82′ Siciliano (M), 95′ Sibilli S. (S).

Sant’Agnello: Napolitano, Micallo, Palladino (80′ D’Esposito), Serrapica, Di Donna, D’Agostino, Sibilli S., Vanacore, Sibilli G. (28′ De Maio), Russo, Manco.
Mariglianese: Gaglione, Biancardi, Falco, Maione (67′ Cozzolino), Mollo, Esposito, Ambrosino, Siciliano, De Biase, Antignani (46′ Pastore), Barbati (71′ Putorti).

Arbitro: Panariello di Torre del Greco

Ammoniti: Maione, Siciliano, Putorti (M); Micallo, Serrapica, Sibilli S., Sibilli G., Russo (S).

Area Comunicazione
F.C. Sant’Agnello Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓